Da preparare velocemente e da accompagnare ad un aperitivo sfizioso, i grissini sono perfetti come spuntino pomeridiano, come merenda la seconda parte della mattinata oppure come antipasto o aperitivo. Insieme ai salumi oppure da soli, sono facilissimi da fare in casa. Bastano gli ingredienti giusti e il gioco è fatto.
Si prepara l’impasto e lo si fa lievitare, poi si stende in modo da lasciarlo abbastanza spesso, si unge con l’olio e lo si taglia a striscioline. Più le strisce saranno sottili, più i grissini diventeranno croccanti. Scegliamo lo spessore in base ai nostri gusti oppure, se è la prima volta, facciamo un mix di vari formati in modo da capire cosa ci piace di più. Ovviamente, se creiamo grissini di spessori e dimensioni diverse, dovremo prestare attenzione ai tempi di cottura. Se ci piacciono le spezie, possiamo aggiungerle all’impasto.
Alla fine dovranno raffreddare a temperatura ambiente e poi si possono conservare in un barattolo o in una scatola di latta. Si manterranno ottimi per due o tre giorni, poi potrebbero ammorbidirsi un po’ a causa dell’umidità.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…