Il microonde è stata una grande rivoluzione per molte donne italiane, specialmente quelle che lavorano. Nonostante abbia ormai ampia diffusione, però, non tutti amano cucinare con il microonde oppure non riescono a capire esattamente come sfruttarlo al meglio. In realtà, cucinare con il microonde è molto semplice, l’importante è abbinare il giusto tipo di cottura al piatto. Vediamo quali sono i diversi tipi di cottura con il forno a microonde e quali cibi cucinare.
E’ possibile sfruttare l’aria calda del forno a microonde per cuocere dolci, souffle, sformati e tagli di carne magri, non eccessivamente spessi. Con questo sistema, il forno a microonde diventa una sorta di forno elettrico.
Unisce la funzione ventilata con il grill, ovvero il microonde cuoce i cibi con la funzione ventilata e li rende croccanti con la funzione grill. Questo metodo combinato è perfetto per la cottura di arrosti e carne “ai ferri”.
Costine e braciole possono essere cucinate con la funzione grill del microonde, l’importante è girare il taglio di carne a metà cottura, per renderla uniforme.
Anche le verdure possono essere cucinate al microonde e, anche in questo caso, ogni verdura ha il suo metodo di cottura corretto.
Per ottimizzare davvero i tempi di cottura, i cibi vanno coperti con un piatto di porcellana oppure con la pellicola adatta al microonde: il vapore aumenterà la capacità di cottura del forno. Una volta pronto, estraete il vostro piatto dal forno e lasciatelo riposare un paio di minuti prima di rimuovere il coperchio, poiché la cottura non si interrompe immediatamente.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…