Le zucchine possono essere conservate in molti modi e diversificare la conservazione vi permetterà di consumare le zucchine in ricette diverse anche durante la stagione fredda. Vediamo alcuni metodi di conservazione delle zucchine.
Metodo principale di conservazione per molti ortaggi, dalle melanzane ai fagiolini. Per conservare sott’olio le zucchine avete bisogno di:
Procedimento
Per prima cosa, sterilizzate i vasetti di vetro che dovranno contenere le zucchine. Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a rondelle. Affinché perdano l’acqua di vegetazione, utilizzate lo stesso procedimento che solitamente permette alle melanzane di perdere il loro sapore amaro, ovvero:
Procedimento:
Il procedimento è molto semplice e gli ingredienti dipendono dai vostri gusti, ma potrete preoccuparvene quando deciderete di consumarle poiché le zucchine grigliate vanno congelate al naturale, senza aggiungere alcun aroma, per poterle poi cucinare secondo l’estro del momento, durante l’inverno.
Procedimento:
Questo tipo di conservazione vi permetterà di avere un sugo tipicamente estivo nel bel mezzo della stagione fredda, ottimo per condire pasta e risotti, ma anche come contorno leggero e genuino. Per una porzione media, per due persone, vi occorrono:
Procedimento
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…