Le zucchine possono essere conservate in molti modi e diversificare la conservazione vi permetterà di consumare le zucchine in ricette diverse anche durante la stagione fredda. Vediamo alcuni metodi di conservazione delle zucchine.
Metodo principale di conservazione per molti ortaggi, dalle melanzane ai fagiolini. Per conservare sott’olio le zucchine avete bisogno di:
Procedimento
Per prima cosa, sterilizzate i vasetti di vetro che dovranno contenere le zucchine. Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a rondelle. Affinché perdano l’acqua di vegetazione, utilizzate lo stesso procedimento che solitamente permette alle melanzane di perdere il loro sapore amaro, ovvero:
Procedimento:
Il procedimento è molto semplice e gli ingredienti dipendono dai vostri gusti, ma potrete preoccuparvene quando deciderete di consumarle poiché le zucchine grigliate vanno congelate al naturale, senza aggiungere alcun aroma, per poterle poi cucinare secondo l’estro del momento, durante l’inverno.
Procedimento:
Questo tipo di conservazione vi permetterà di avere un sugo tipicamente estivo nel bel mezzo della stagione fredda, ottimo per condire pasta e risotti, ma anche come contorno leggero e genuino. Per una porzione media, per due persone, vi occorrono:
Procedimento
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…