Alcuni tradiscono per noia, altri per fuggire alla routine familiare, altri ancora semplicemente perché non sono più innamorati del partner. Il portale di Incontri-Extraconiugali.com, specializzato in incontri per persone in cerca di una scappatella, ha cercato le variabili del tradimento e ha stilato una lista di motivi comuni alla maggior parte dei casi.
Il 47% dei fedifraghi tradisce il proprio compagno perché certe esigenze di natura affettiva non vengono più appagate sotto il tetto coniugale, e questo porta il soggetto a cercare al di fuori delle mura domestiche la soddisfazione negata.
La routine quotidiana della vita di coppia rappresenta il secondo motivo di infedeltà, e per il 36% degli intervistati una vita di coppia troppo abitudinaria finisce per spingerci alla scappatella. Esiste, anche se poco diffuso, il tradimento per diletto, per curiosità o semplicemente per mettere alla prova il proprio sex appeal. Una fetta abbastanza piccola che copre appena il 17%. In ogni caso mai generalizzare, perché i motivi che portano al tradimento possono essere milioni e spesso si tratta di concause.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…