Alcuni tradiscono per noia, altri per fuggire alla routine familiare, altri ancora semplicemente perché non sono più innamorati del partner. Il portale di Incontri-Extraconiugali.com, specializzato in incontri per persone in cerca di una scappatella, ha cercato le variabili del tradimento e ha stilato una lista di motivi comuni alla maggior parte dei casi.
Il 47% dei fedifraghi tradisce il proprio compagno perché certe esigenze di natura affettiva non vengono più appagate sotto il tetto coniugale, e questo porta il soggetto a cercare al di fuori delle mura domestiche la soddisfazione negata.
La routine quotidiana della vita di coppia rappresenta il secondo motivo di infedeltà, e per il 36% degli intervistati una vita di coppia troppo abitudinaria finisce per spingerci alla scappatella. Esiste, anche se poco diffuso, il tradimento per diletto, per curiosità o semplicemente per mettere alla prova il proprio sex appeal. Una fetta abbastanza piccola che copre appena il 17%. In ogni caso mai generalizzare, perché i motivi che portano al tradimento possono essere milioni e spesso si tratta di concause.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…