Si può essere innamorati del proprio iPhone? Secondo gli esperti è possibile, e a sostenerlo è Martin Lindstrom, esperto di neuroscienza applicata al marketing. Per molti uomini, ma anche per le donne, il rapporto con il proprio smartphone, e in particolare per i possessori di iPhone, ha gli stessi sintomi cerebrali dell’innamoramento.
Martin Lindstrom sostiene che non è vero che gli smartphone creino dipendenza come quella delle droghe, si tratterebbe invece di vero e proprio “amore”, cosa che questo studioso aveva già scoperto qualche anno fa quando aveva analizzato il rapporto di fedeltà, quasi religiosa, che si instaura tra un utente e i suoi brand preferiti, scoprendo che marchi come Apple o Harley-Davidson, creano nel cervello impulsi elettromagnetici simili a quelli di un fedele cattolico che osserva un’immagine del Papa.
A confermare questa teoria una nuova ricerca che individua qualcosa di molto simile nel rapporto tra iPhone e utenza. Secondo Lindstrom la momentanea separazione dal nostro IPhone, magari in un contesto in cui non possiamo utilizzarlo o magari quando non possiamo accenderlo a causa di batteria insufficiente, provoca gli stessi sintomo di una lunga separazione dalla propria compagna. Sembra una follia, ma l’esperimento è stato condotto con successo su otto uomini e otto donne tra i 18 e i 25 anni. Donne fate attenzione ai vostri uomini, rischiate di perderli per uno smartphone.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…