Si può essere innamorati del proprio iPhone? Secondo gli esperti è possibile, e a sostenerlo è Martin Lindstrom, esperto di neuroscienza applicata al marketing. Per molti uomini, ma anche per le donne, il rapporto con il proprio smartphone, e in particolare per i possessori di iPhone, ha gli stessi sintomi cerebrali dell’innamoramento.
Martin Lindstrom sostiene che non è vero che gli smartphone creino dipendenza come quella delle droghe, si tratterebbe invece di vero e proprio “amore”, cosa che questo studioso aveva già scoperto qualche anno fa quando aveva analizzato il rapporto di fedeltà, quasi religiosa, che si instaura tra un utente e i suoi brand preferiti, scoprendo che marchi come Apple o Harley-Davidson, creano nel cervello impulsi elettromagnetici simili a quelli di un fedele cattolico che osserva un’immagine del Papa.
A confermare questa teoria una nuova ricerca che individua qualcosa di molto simile nel rapporto tra iPhone e utenza. Secondo Lindstrom la momentanea separazione dal nostro IPhone, magari in un contesto in cui non possiamo utilizzarlo o magari quando non possiamo accenderlo a causa di batteria insufficiente, provoca gli stessi sintomo di una lunga separazione dalla propria compagna. Sembra una follia, ma l’esperimento è stato condotto con successo su otto uomini e otto donne tra i 18 e i 25 anni. Donne fate attenzione ai vostri uomini, rischiate di perderli per uno smartphone.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…