Coppia

I 5 vibratori femminili più amati dalle donne

Anche in Italia sta a poco a poco cadendo il tabù dei sex toys femminili. Sempre più donne stanno infatti riscoprendo l’autoerotismo, complice una maggiore facilità di accesso ai giocattoli erotici grazie al web e una più ampia libertà sessuale rispetto al passato.

La maggior parte dei vibratori sono pensati per il piacere femminile, ma ultimamente sono sempre più diffusi anche quelli per coppia, pensati per stimolare il gioco e la fantasia a letto.

Su internet ce n’è per tutti i gusti. Per orientarvi meglio nel variegato mondo dei sex toys abbiamo stilato per voi una classifica delle principali tipologie di vibratori femminili.

I vibratori vaginali

Si tratta dei vibratori più classici dalla tradizionale forma fallica, utilizzati per la penetrazione vaginale. Alcuni presentano delle forme molto realistiche, mentre altri sono più lisci e dal design particolare. In commercio ne esistono tantissimi. Da quelli impermeabili che possono essere utilizzati anche sotto la doccia a quelli a forma di proiettile per aumentare ancora di più il piacere, fino ai vibratori a forma di bacchetta, i cosiddetti magic wand, che non sono altro che dei semplici massaggiatori con la testa vibrante, che possono essere dotati di appositi accessori per la stimolazione del punto G.

I vibratori Rabbit

I vibratori rabbit sono tra i sex toys più amati. Combinano, infatti il tradizionale corpo dalla forma fallica e una più piccola con due protuberanze che fanno pensare alle orecchie di un coniglio. Il corpo principale è pensato per la stimolazione vaginale (a volte include anche la stimolazione del punto G), mentre quello secondario è riservato al piacere clitorideo. In alcuni modelli è presene anche la stimolazione anale e del perineo.

I vibratori tascabili

Non sempre le dimensioni contano. Anche i vibratori più piccoli possono essere efficientissimi strumenti del piacere. Sono discreti e perfetti da mettere in borsa, ma soprattutto racchiudono tante combinazioni vibranti e livelli di intensità. Vengono utilizzati soprattutto per stimolare il clitoride e raggiungere facilmente l’orgasmo.

Gli ovetti vibranti

Anche gli ovetti vibranti sono piccoli e tascabili, ma soprattutto silenziosissimi. Si controllano a distanza e sono caratterizzati da una forma arrotondata che ricorda quella di un uovo. Alcuni modelli presentano una forma curva, in modo tale che la punta stimoli il punto G, situato all’interno della vagina.

I massaggiatori clitoridei

Si tratta di sex toys molto potenti in grado di farvi raggiungere l’estasi in pochi secondi. Sono pensati per lo più per una stimolazione esterna del clitoride. Sfruttano le pulsazioni soniche, l’aria e il suo movimento, ma anche la suzione e l’aspirazione per stimolare il piacere.

Ogni donna è diversa, scegliete il vibratore che si adatta maggiormente alle vostre esigenze, puntando sempre per quelli di alta qualità, realizzati in materiali atossici e ipoallergenici, impermeabili, facili da pulire e ricaricare.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa