Impotenza femminile,Sessualità
Il sesso è un problema per quasi i due terzi delle donne, pare infatti che il 64 % del gentil sesso non sia appagata e soffra di disfunzioni sessuali, la situazione migliora però nella fascia della mezza età in cui si ha il massimo appagamento sessuale.
Secondo i ricercatori le donne a 40 anni raggiungono uno stato emotivo più solido e meno fragile, si arriva ad una maggiore autostima che, unita a relazioni più mature, consentono a noi donne di vivere il sesso in modo più libero traendone il massimo piacere.
La ricerca è stata condotta dai medici della Hackensack University Medical Center del New Jersey ed è poi stata pubblicata sulla rivista scientifica British Journal of Urology (BJUI). Lo studio ha analizzato il comportamento di 587 donne di età compresa tra i 18 e i 95 anni, in pratica è stata analizzata l’evoluzione delle Disfunzioni Sessuali Femminili nel corso degli anni.
Le Disfunzioni Sessuali Femminili si dividono in quattro categorie: disordini del desiderio sessuale, problemi nell’eccitazione, difficoltà a raggiungere l’orgasmo e dolori durante il rapporto. E’ stato stimato che il 63% delle donne soffre di una qualche disfunzione sessuale, raggiungere l’orgasmo è più difficile nella fascia di età tra i diciotto e i trentun anni, ma migliora sensibilmente con il passare degli anni.
Foto da:
Myspace.com
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…