In Italia, il concetto di lavanderia è strettamente legato ad ambienti simili al:
Ma, basta andare in vacanze in un altro paese d’Europa, per rendersi conto che la nostra idea di stanza-lavanderia è ristretta e, spesso, difficile da gestire. Non a caso, la maggior parte delle idee più innovative per arredare questo “sacro ambiente” della pulizia, stiro e lavaggio, viene proprio dalla Svezia, ovvero dalla geniale Ikea.
In seconda battuta troviamo i paesi nordici che alla voce “Laundry room” hanno una serie di idee salvaspazio, intese non come “risicare lo spazio” ma come usare altri spazi, altrimenti morti, per realizzare l’angolo lavanderia.
Le idee sono decisamente eco-chic tanto che sono state ottimamente sposate da Elettrolux quando lancia sul mercato le lavatrici da design da posizionare sotto una libreria.
Certo, per ottenere una soluzione salvaspazio di questo genere, è la nostra casa che va ripensata e disegnata in modo del tutto nuovo e funzionale alle nuove esigenze.
Per chi ama (e continuerà ad amare) le classiche stanze-lavanderia, invece, le idee salvaspazio sono tante e vanno dal classico:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…