Sedie pieghevoli 2016, tutte le novità del design [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278737′]

Le sedie pieghevoli, da sempre associate a un tipo di seduta da esterno o da pic-nic all’aperto, sono diventate complementi d’arredo di design. Merito certamente di brand e case produttrici come Calligaris, Ikea e Foppapedretti, che delle sedie pieghevoli, nel 2016 hanno fatto un must-have per l’arredamento moderno, ma anche delle esigenze d’arredo più contemporanee, che guardano ad una casa in cui lo spazio si modella e si rende funzionale alle diverse esigenze della giornata!

E, infatti, la proposta è varia. Le sedie pieghevoli 2016 lasciano solo l’imbarazzo della scelta e si prestano perfettamente a un tipo di arredo salvaspazio e di design, con un slancio innovativo che piace a tutti e a tutte! Ma vediamo le sedie pieghevoli 2016 nel dettaglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedia Pieghevole Pantone [/amazon]

[amazon] Sedia Pieghevole di Design [/amazon]
[amazon] Sedia Pieghevole Calligaris [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come dicevamo, Calligaris ne ha create tantissime! Una tra tutte è Skip, un mix di legno e alluminio, perfetto per arredare sia una casa moderna, sia una casa dallo stile classico.

Alessi ha lanciato diverse linee di sedie pieghevoli coloratissime e originali, con un design divertente che si presta ad arredare soprattutto la casa contemporanea, i loft e le cucine moderne. La linea Piana di Alessi è una delle più belle e versatili per ogni ambiente della casa!

Perfette le sedie pieghevoli Ikea sia nelle camerette sia in cucina, dove stanno prendendo sempre più piede le sedie pieghevoli con carrello, che offrono una comodità e un arredo salvaspazio intelligente originale. Grazie a questa pensata, infatti, la sedia diventa un complemento ” a scomparsa” di design, che resta nel suo praticissimo carrellino. Un esempio sono quelle di Bontempi, Foppapedretti e Alessi Chair di Lamm.

Particolarmente indicata per l’arredo di una cucina ultramoderna è la proposta di sedie pieghevoli 2016 di Bianca Zanotta. Un modello stilizzato e dal comfort assoluto caratterizza queste sedute apri-e-chiudi decisamente lontane dalle classiche sedie pieghevole da pic-nic.

Ma c’è chi invece ha preferito mantenere lo stile “giornata in campagna” per le sue sedie di design pieghevoli e ha lanciato una linea di sedute iper-colorate e con le classiche fasce in legno simmetriche, come quelle di Ikea e la Air Folding Chair di Magis.

Un merito particolare va ad Alberto Meda, che ha creato la sedia pieghevole di design dedicata agli amanti delle metropoli e che amano arredare con le cartine geografiche:

Ora, però, vediamole tutte nella nostra raccolta di immagini delle sedie pieghevoli 2016 di design!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa