L’aceto, esattamente quello con cui condite le vostre insalate, è un meraviglioso prodotto per la pulizia della casa, economico, ecologico e delicato anche sulla vostra pelle. E’ disponibile a litri, costa pochissimo e di sicuro è meno aggressivo di tanti prodotti che pagate tantissimo e che di fatto danneggiano l’ambiente. Inoltre ha una forte azione disinfettante e deodorante, ed è in grado di combattere germi, batteri, cattivi odori e muffe. Vediamo in che modo può tornarci utile nelle nostre pulizie di casa.
L’aceto è un ottimo prodotto naturale che, miscelato con limone e altre sostanze naturali può tornarvi molto utile nella pulizia della vasca e del piatto doccia, che come avrete notato via via tendono a diventare scuri. E’ un ottimo alleato contro le macchie. L’aceto bianco miscelato con acqua calda e qualche goccia di ammoniaca è l’ideale per la pulizia dei sanitari, ma essendoci anche ammoniaca ricordatevi di indossare un paio di guanti.
La vostra vaporella ha la piastra bruciacchiata e il vapore rilascia brutte macchie scure? Prova a pulire la piastra del ferro da stiro con un po’ di aceto bianco e tornerà nuovo, o quasi. Ecco come dovete fare:
L’ultima cosa che vogliamo vedere è un giocattolo sporco nella bocca di nostro figlio, e si sa che i bambini piccolissimi tendono a mettere qualsiasi cosa a contatto con questa zona. Utilizzando detergenti chimici correte il rischio che il piccolo succhi anche dei residui chimici: ecco perché è altamente consigliato pulire i giocattoli e tutti gli oggetti della camera del bambino solo ed esclusivamente con aceto bianco miscelato ad acqua calda e a qualche goccia di sapone.
Riempite un bicchiere/contenitore con dell’aceto bianco e una piccola parte di acqua. Mettete a bagno i vostri gioielli in oro e coprite il contenitore con un tappo o magari con il coperchio di un pentolino. Dopo una ventina di minuti rimuovete i gioielli dal contenitore e spazzolateli per bene con uno spazzolino da denti. Sciacquate con acqua calda e asciugate gli oggetti con un panno morbido e pulito. I vostri gioielli torneranno a brillare come quando li avete acquistati.
L’aceto essendo commestibile apparentemente viene associato agli altri alimenti, che di fatto sporcano i nostri capi, dunque non avremmo mai immaginato di poter lavare i nostri vestiti con l’aceto. Eppure è possibile. Potete utilizzarlo ad esempio al posto dell’ammorbidente, per un carico di lavatrice basterà mezza tazza di aceto. I vostri capi saranno freschi e profumati. Inoltre l’aceto distillato è molto utile anche per pulire i tubi e le parti metalliche della vostra lavatrice. Se proprio non avete voglia di metterci dentro anche i vestiti, potete montare un carico vuoto con una tazza di aceto per ripulire per bene la vostra lavabiancheria.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…