Potatura e cura del verde, ecco come scegliere gli attrezzi giusti

Oltre a considerare alcuni fattori ambientali, come il periodo dell’anno e le modalità d’intervento, per esempio quanto, come e dove potare i rami, è fondamentale utilizzare gli attrezzi giusti limitando la fatica e ottenendo un buon risultato finale.

La scelta dell’attrezzo per la potatura e per l’estirpare delle piante selvatiche dipende di solito dal diametro del ramo e dal tipo di vegetazione, ma è sempre fondamentale che ogni strumento utilizzato sia in buone condizioni e ben affilato per effettuare un taglio netto e pulito o sradicare in modo perfetto.

Largo spazio non solo a forbici a due lame, a una lama o a battente, utili per la potatura sia delle piante sul terrazzo sia sul balcone, ma anche a seghe, svettatoi, estirpatori e troncarami, perfetti quest’ultimi per tagliare rami sul terrazzo o in giardino.

Inoltre, tra i prodotti in commercio più utili per chi ha un terrazzo e soprattutto un giardino troviamo gli estirpatori Fiskars, una pratica soluzione per rimuovere radici ed erbacce che infestano il giardino o le piante sul terrazzo come, per esempio, il dente di leone, evitando di scavare, piegarsi o utilizzare sostanza chimiche.

I denti in acciaio inox di questi attrezzi, infatti, entrano in profondità nel terreno e afferrano le radici da quattro direzioni diverse, staccandole in modo pulito e senza  smuovere il terreno.

Si può scegliere tra tre modelli di estirpatori in base alle proprie esigenze: si va dall’Estirpatore Fiskars Xact, robusto e con design ergonomico, all’Estirpatore Fiskars SmartFit, che si adatta a qualunque utilizzatore grazie al manico regolabile, per arrivare all’Estirpatore Fiskars Light, facile da usare grazie alla leggera struttura in alluminio.

Se volete provare a prendervi cura del vostro verde con gli utensili da giardino Fiskars avete un incentivo in più: dal 1° marzo al 15 maggio su tutti i prodotti Garden, Fiskars rimborsa 10 euro per una spesa minima di 60 euro e 25 euro per una spesa minima di 120 euro, come potete leggere sul sito dedicato www.fiskarspromozioni.it.

Con gli strumenti giusti potrete dire addio al giardiniere e curare le piante in vaso, le piccole aiuole, i fiori e gli alberi in modo autonomo e semplice, ottenendo ottimi risultati.

Contenuto a scopo pubblicitario

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa