Photo by Pexel
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_354257′]
Le maxi coperte per arredare sono di tendenza per l’inverno 2017- 2018. Conosciute all’estero come Chunky knit blanket, le maxi coperte sono diventate quest’anno un vero e proprio complemento d’arredo, così come suggerisce lo style Hygge per l’inverno 2017-2018.
[prodotti_amazon]
[amazon] Coperta maxi rossa [/amazon]
[amazon] Set 2 maxi coperte in pile [/amazon]
[amazon] Maxi coperta in pura lana vergine [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Le maxi coperte si mettono su mobili, divani, letto, sedie e, perchè no, in bagno e in giardino, magari sul dondolo! Ma come devono essere le maxi-coperte dell’inverno 2018 per essere all’ultima moda? Assolutamente a maglia gigante (giant knitting) e ancor meglio se DIY, cioè fatte a mano!
Oltre ai molti brand che le hanno prodotte, tra cui spicca, naturalmente, Ikea, le maxi coperte si fanno facilmente anche a mano. Vediamo come!
La lana giusta per le maxi coperte d’arredo deve essere di ottima qualità, come ad esempio pura lana Merinos rasata e con un filato molto spesso, tipo Jumbo. I colori che vanno bene per queste coperte giganti sono le nuance pastello, fredde o calde come il grigio, il panna,il lilla e il beige.
Generalmente queste maxi coperte di tendenza per l’inverno 2017-2018 hanno una grandezza di 120 cm x 180 cm (cioè per coprire più o meno un letto matrimoniale), quindi, lavorandole a maglia medio-stretta, vi serviranno un minimo di 9 kg di filato.
I ferri da maglia adatti per fare le maxi coperte d’arredo sono quelli per maglia gigante, ossia minimo 25 x 500 mm, preferibilmente in legno. E’ possibile però lavorare questo prodotto anche con le mani, per ottenere maglie veramente maxi!
Vediamo i passaggi per fare le maxi coperte:
Ultimamente le maxi coperte, oltre che sul letto, vengono usate anche per cucce e lettini dei nostri pet, soprattutto dei gatti. Possono diventare anche maxi tappeti per camere da letto o soggiorni, adagiate sul parquet con cuscini, per creare una casa comoda, calda e accogliente.
Le maxi coperte, infine, oltre ad essere lavorate ai ferri o all’uncinetto, possono essere anche di pile o tessuto. Di grande moda il plaid in Chevron, perfetto per una casa moderna; per chi ama lo stile etnico, la maxi coperta giusta è quella con disegni peruviani, da colori tipici delle Ande.
Guardatele tutte nella nostra gallery, per scegliere la maxi coperta di tendenza perfetta per la vostra casa!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…