Viaggiare è un’attivita che istintivamente associamo al cane, ma anche i nostri gatti ci possono accompagnare nei nostri spostamenti, con soddisfazione per noi e per loro, seguendo delle semplici indicazioni.
È necessario valutare l’indole del gatto prima di mettersi in viaggio. Non tutti i gatti vivono gli spostamenti in maniera positiva. Se il nostro animale ha un carattere espansivo e non ama restare solo, può essere opportuno portarlo in viaggio con noi, altrimenti è meglio affidarsi ad un sitter esperto che se ne possa prendere cura presso il vostro domicilio durante la vostra assenza, per non spostarlo dal suo ambiente abituale. In ogni caso, è meglio non forzare un animale ad abituarsi ad un nuovo ambiente se si tratta di un viaggio per periodi brevi – molto brevi.
È necessario informarsi prima sulle modalita di trasporto dell’animale durante il viaggio a seconda del mezzo di trasporto prescelto: recentemente infatti, alcune compagnie navali hanno deciso di permettere a cani e gatti di condividere coi loro proprietari la comodità di un confortevole viaggio in cabina...informarsi al momento della prenotazione ci aiuterà a fare delle scelte migliori per noi e per i nostri quattrozampe!
Alice Savarese. Dottore in Medicina Veterinaria.
Responsabile Gatti PetPRO.
www.petpro.it
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…