Viaggiare è un’attivita che istintivamente associamo al cane, ma anche i nostri gatti ci possono accompagnare nei nostri spostamenti, con soddisfazione per noi e per loro, seguendo delle semplici indicazioni.
È necessario valutare l’indole del gatto prima di mettersi in viaggio. Non tutti i gatti vivono gli spostamenti in maniera positiva. Se il nostro animale ha un carattere espansivo e non ama restare solo, può essere opportuno portarlo in viaggio con noi, altrimenti è meglio affidarsi ad un sitter esperto che se ne possa prendere cura presso il vostro domicilio durante la vostra assenza, per non spostarlo dal suo ambiente abituale. In ogni caso, è meglio non forzare un animale ad abituarsi ad un nuovo ambiente se si tratta di un viaggio per periodi brevi – molto brevi.
È necessario informarsi prima sulle modalita di trasporto dell’animale durante il viaggio a seconda del mezzo di trasporto prescelto: recentemente infatti, alcune compagnie navali hanno deciso di permettere a cani e gatti di condividere coi loro proprietari la comodità di un confortevole viaggio in cabina...informarsi al momento della prenotazione ci aiuterà a fare delle scelte migliori per noi e per i nostri quattrozampe!
Alice Savarese. Dottore in Medicina Veterinaria.
Responsabile Gatti PetPRO.
www.petpro.it
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…