Eliminare residui di cera dai mobili in pochi minuti
A chi non è mia capitato di dover rimuovere la cera che è finita su un mobile magari durante una festa o un’occasione similare? E in questi casi che fare? Di solito si cerca di rimuovere la cera con una spugnetta delicata, facendo attenzione a non graffiare il mobile, altre volte provate a grattare con le unghie, anche se in questi casi il risultato non è esattamente eccellente. Ecco una brevissima guida per rimuovere la cera dai mobili senza alcun pericolo di danneggiare la superficie trattata.
Occorrente
- Un pentolino
- Acqua
- Carta assorbente
Come procedere
- Prima di tutto bisognerebbe togliere manualmente il grosso, quindi aiutandoti con un oggetto che non danneggi la superficie dei mobili, dovresti provare a raschiare via la cera da mobile, anche se rimarranno dei residui che verranno rimossi successivamente avvantaggiandosi della temperatura dell’acqua che andrete a riscaldare nel pentolino. Fate attenzione a non utilizzare oggetti che possano graffiare il mobile o spugnette particolarmente ruvide, come quelle per sgrassare le padelle, potrebbero rovinare la superficie trattata.
- A questo punto, come già accennate, mettete a riscaldare dell’acqua in un pentolino, senza farlo riscaldare troppo, l’acqua dovrà essere semplicemente tiepida.
- Quindi prendete un foglio di carta assorbente, e mettetelo sopra il residuo di cera, a questo punto prendete il pentolino con acqua tiepida e poggiatelo sopra il foglio di carta. Dopo pochissimi minuti, in relazione all’estensione del residuo, potrete rimuovere il pentolino e il foglio di carta assorbente. Vedrete che la cera si sarà completamente sciolta e sarà stata assorbita dal foglio di carta. Se così non fosse, tenete il pentolino d’acqua sopra la carta assorbente ancora per un paio di minuti.
- Infine basterà ripulire tutta la superficie con i tradizionali prodotti che utilizzate per spolverare.
Articoli recenti
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…