[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_225381′]
Arredare la cucina in modo funzionale ed esteticamente piacevole comporta dover scegliere tra un’infinita gamma di colori e linee, e non sempre è facile orientarsi correttamente. Chi ama lo stile minimale, può puntare su un grande classico: il bianco e nero. Anche per la cucina, infatti, torna di moda l’arredamento nero, con dettagli bianchi a fare la differenza e a fornire luce. Lo stile moderno è quello che meglio si addice alla cucina black&white, ma le nuove rivisitazioni delle linee classiche potrebbero stupire le amanti dell’atmosfera retrò.
Le cucine moderne e contemporanee mostrano un uso particolare del bianco e del nero: tutti i mobili bianchi e piani di lavoro neri, oppure il contrario, ma anche opposizioni di colore come, ad esempio porre in altro mobili bianchi e in basso i neri, fornendo dettagli in contrasto come i pomelli o le rifiniture. Sia per spazi ampi che per quelli più ristretti, l’isola ha sempre un ruolo centrale, e anche su questa struttura si possono applicare i contrasti del bianco e nero.
Chi ama le cucina dalle linee più classiche, in legno, può scegliere comunque di dipingere la cucina con i toni bianchi e neri, cercando però di prestare più attenzione alla luce naturale di porte e finestre e di valutare bene gli spazi: il nero, infatti, dà l’idea di “stringere” le stanza, mentre il bianco illumina. Se la cucina non è molto ampia e i mobili sono spessi e molto lavorati, è preferibile scegliere il bianco per gli arredi e il nero per i piani, da aggiungere poi ai pavimenti e alle mattonelle para-spruzzi.
Credits Immagini: www.homify.it
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…