Consigli Feng Shui su come posizionare gli specchi in casa

Gli specchi, cosà come tutte le pareti riflettenti, sono molto importanti secondo il Feng Shui, poichè emanano una potente energia vibrazionale. Molto utili nel designer: amplificano gli spazi là dove serve e aumentano la luce, sia naturale che artificiale. Sono questi due concetti molto importanti: amplificare riflettendo e catturare luce/luminosità non sempre é opportuno!

Se, per esempio, quando entrate in casa, vedete davanti a voi uno specchio, avete un esempio inopportuno di cui sopra: il Qi, (ovvero le “energie del cosmo” descritte nel precedente articolo) entra principalmente dall’ingresso e, trovando uno specchio riflettente, verrà respinto fuori. Inoltre é indispensabile verificare le energie cosmo-telluriche presenti e comprendere se l’ uso di uno specchio, in tale posizione, é favorevole o dannoso.

Sconsigliato avere specchi nella stanza da letto! Durante l’attività onirica, il nostro corpo riposa e si ricarica e rigenera a livello cellulare, siamo maggiormente vulnerabili e indifesi, durante il sonno. Ritrovarsi riflessi costantemente e a volte, parzialmente (a seconda della posizione dello specchio) risulta dannoso e rilevabile persino con un semplice biotensor (strumento che misura l’energia bovis dei luoghi e delle persone).

Ovviamente non sempre si puà eliminare uno specchio, soprattutto se presente all’esterno dell’armadio, come spesso accade”. Consiglio, in questo caso, di coprirlo, prima di addormentarsi e di valutare la differenza nel riposo notturno.

Attenzione: vengono considerati specchi anche tutte quelle pareti riflettenti e lucide.
Nella vostra abitazione é presente un corridoio lungo e stretto? In questo caso gli specchi sono utilissimi. Consiglio di posizionarne alcuni, sfalsati, in entrambi le pareti, appesi in alto. Abbiamo visto che lo specchio cattura la luce (ed il Qi) e riflette. In un corridoio lungo e stretto, il Qi viene immediatamente incanalato verso il fondo, dove, se presente una porta o finestra, ne uscirà. Posizionare specchi lungo le pareti, catturerà il Qi, rallentandolo, rendendo il suo movimento più armonico, facendo sà che possa lambire ogni altra stanza presente lungo il corridoio.

Altro esempio positivo: in presenza di un’abitazione con pianta é irregolare, spesso si usano grandi specchi, posizionati non ad altezza d’uomo, per amplificare e ricreare virtualmente una zona mancante; in questo caso gli specchi sono utilissimi!

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa