Quando gli scarichi non lavorano più a dovere, i lavandini del nostro bagno e della nostra cucina diventano maleodoranti e opachi. In commercio esistono molti prodotti per risolvere il problema, ma oltre ad essere costosi, sono anche inquinanti e pericolosi per la salute. Come sempre, esistono rimedi alternativi, ecologici, economici e sani, a base di sostanze naturali normalmente presenti in casa.
Per recuperare la piena efficienza degli scarichi, affidatevi a due alleati sempre preziosi per le pulizie di casa e non solo: l’aceto e il bicarbonato di sodio. La “ricetta” è semplice, e quello che vi occorre è:
Miscelate insieme questi tre ingredienti, fino a far sciogliere il bicarbonato; versate il liquido negli scarichi e lasciate agire. Per un risultato ottimale, questa operazione andrebbe fatta di sera, quando poi nessuno aprirà l’acqua del rubinetto, vanificando la pulizia. Essendo un rimedio completamente naturale, non c’è pericolo di corrodere acciaio e tubi, né di intossicazione per il troppo uso; per questo, potete tranquillamente ripetere questa operazione una volta a settimana, affinché gli scarichi dei vostri lavandini restino sempre puliti.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…