Ogni donna ha il suo modo di scegliere l’intimo. Che siano più semplici oppure che si acquisti qualcosa di più ricercato poco importa. Una costante nel guardaroba di ogni donna c’è il fondamentale reggiseno bianco.
Il reggiseno bianco è quello più difficile da lavare in quanto il sudore rende il tessuto grigio o giallo. Nel caso in cui sia già macchiato di giallo e abbia perso il suo bianco naturale, ecco alcune le tecniche che possono aiutare a dare loro un aspetto nuovo e fresco.
Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di prodotti per la pulizia della casa. Per prima cosa, dai un’occhiata all’avviso di raccomandazioni, quindi segui le istruzioni.
Versare acqua tiepida in una ciotola, aggiungere la candeggina all’ossigeno – 1 misurino (o come da istruzioni sulla confezione). Mescolare bene. Metti il reggiseno nella soluzione e lascialo in ammollo per un’ora. Successivamente, sciacqualo bene e lavalo come faresti di solito.
Questo è il modo migliore se devi sbiancare un reggiseno di pizzo, perché non danneggerà il tessuto delicato. Devi mescolare 2 cucchiai di liquido di ammoniaca in un litro (1/4 gallone) di acqua fredda. Metti il reggiseno e lascialo in ammollo per un paio d’ore o per tutta la notte. Quindi lavare come si fa di solito, aggiungendo un ammorbidente per neutralizzare l’odore di ammoniaca.
Aggiungi 2 cucchiai di sale e 2 cucchiai di soda in un litro (1/4 gallone) di acqua fredda. Mescolare accuratamente per eliminare i grumi. Quindi immergi il reggiseno in questa soluzione per 1-2 ore. Successivamente, sciacquare con acqua fredda e lavare come al solito.
Prova questi metodi prima di rinunciare al tuo reggiseno bianco preferito, ma ricorda che la biancheria intima deve essere sostituita periodicamente; inoltre, è meglio avere alcuni set in modo da non consumare il tuo unico e solo. Inoltre, nel momento in cui noti delle macchie gialle o grigie sul tessuto bianco, usa uno dei nostri consigli.
Seppur sbiancare un reggiseno ingiallito utilizzando la candeggina o l’ammoniaca siano le soluzioni più efficaci, potremmo optare anche per una soluzione fai da te completamente naturale! Per farlo possiamo utilizzare un ingrediente comunissimo: il sale con il bicarbonato!
Sciogliamo 2 cucchiai di sale e 2 di bicarbonato in abbondate acqua fredda, avendo cura di non lasciare grumi. Immergiamo il reggiseno ingiallito per almeno 2 ore, risciacquandolo e lavandolo nuovamente subito dopo. Ed ecco fatto! Potremmo anche aggiungere più sale e bicarbonato nel caso un singolo ammollo non sembri funzionare, ricordandoci però che devono essere sempre nella stessa quantità.
Alcuni dei prodotti e degli articoli discussi in questo articolo possono causare una reazione allergica e danneggiare la salute. Prima dell’uso, consultare un tecnico/specialista certificato.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…