Lavare i piatti senza detersivo è possibile. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. L’inquinamento, l’utilizzo del programma scelto per la lavastoviglie e il detersivo che è comunque nocivo. Lavare i piatti in modo ecologico, sicuro e super efficace è possibile: provare per credere!
Per prima cosa puoi preparare un detersivo super ecologico a casa. Mescola insieme aceto di vino bianco, sale, acqua e succo di limone per creare un ottimo sgrassatore. Anche il bicarbonato di sodio, da solo o con l’aceto, è un’ottima alternativa al classico detersivo che rischia solamente di inquinare, producendo tantissima schiuma. Altre alternative sono sapone di Marsiglia, aceto, erbe aromatiche, limone, tea tree oil e oli essenziali.
Subito dopo aver cucinato e mangiato, metti in ammollo le stoviglie. In questo modo eliminare lo sporco sarà molto più semplice. Quando inizi il lavaggio occupati prima di tutto dei bicchieri, poi passa ai piatti poco sporchi e per ultimi lava i tegami con incrostazioni. In questo modo eviterai di sprecare acqua e tempo. Il rubinetto non va tenuto sempre aperto, ma solo a intermittenza quando è necessario e mai alla sua massima potenza.
Per quanto riguarda le spugnette, punta su quelle green. Come quella di cocco, a base di fibre naturali e legno, o la luffa, ricavata da una pianta. Questi oggetti, una volta rovinati e usurati, andranno buttati nel contenitore dell’organico per essere riciclati.
Leggi anche: “Lavori domestici: come lavare piatti e pentole a mano e in lavastoglie
Leggi anche: “Lavori domestici: come lavare piatti e pentole a mano e in lavastoglie
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…