In casa, per proteggere i mobili, per togliere il calcare e la ruggine, per salvare una zip bloccata, ecco gli 8 usi alternativi della carta da forno.
Prima di tutto la carta da forno è utile contro la ruggine e il calcare: provate a strofinarla su un rubinetto o su un lavello incrostati di calcare e vedrete come funziona.
Anche se alcune macchie di ruggine hanno aggredito i vostri attrezzi in ferro, potete ripulirli e riporli poi nella carta da forno per prevenirne la nuova formazione.
[amazon_link asins=’B01151QO34,B00XU16N6Q,B014TDD6OU,B079YWNN83,B00V3UAXWG,B01MEI0GFU’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 92708e80-883d-4733-a548-d2808e324f27′]
Non avete un imbuto in casa o volete fare una sac-a-poche fai da te? Utilizzate la carta da forno: si presta benissimo! Basterà creare un cono di carta da forno, chiuderlo con della nastro adesivo e usarlo come imbuto fai da te o, appunto, sac-a-poche.
Volete preparare dei muffin ma non avete gli stampi? Mettete della carta da forno in alcune ciotole e create degli stampi da muffin o cup-cakes fai da te. Sono pratici e vi premetteranno di fare dei dolcetti perfetti senza gli stampi classici!
Se avete una cena con amici e volete servire le patatine fritte o il fish and chips in modo “professionale”, con tanto di cartoccio, ai vostri ospiti, preparate il cartoccio per patatine fritte e fish and chips proprio con la carta da forno. Nei coni di carta da forno, inoltre, potete servire qualsiasi tipo di fritto misto e “street-food” per un buffet davvero intelligente e… a prova di unto!
Veniamo all’uso della carta da forno nei nostri lavori di bricolage: è perfetta per creare stencil da pittura per le pareti. Grazie alla sua texture liscia, infatti, potete creare con la carta da forno qualsiasi tipo di protezione o stencil per dipingere le pareti di casa con fantasia.
Inoltre, la carta da forno è perfetta per proteggere le parti delicate dell’arredo durante una ristrutturazione o un trasloco ma anche dalle presenza in casa di bambini che, si sa, rischiano di far saltare gli angoli ai nostri mobili in legno e a alle porte.
La carta da forno è anche una protettrice dei profumi e degli aromi, infatti la potete utilizzare come involucro salva-odore per molti oggetti. Un esempio? Le candele profumate, i saponi ma anche molti cibi che grazie a questo involucro salva-fragranza manterranno un sapore e un profumo intatto.
Infine, ma in quanto a importanza primo degli usi alternativi della carta da forno, il suo utilizzo per riparare le zip rotte. Avete presente quando si bloccano e non ne vogliono più sapere di funzionare? Ebbene, un pezzetto di carta da forno permetterà di far scorrere una zip bloccata e rimetterla “in moto”. Provare per credere.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…