In casa, per proteggere i mobili, per togliere il calcare e la ruggine, per salvare una zip bloccata, ecco gli 8 usi alternativi della carta da forno.
Prima di tutto la carta da forno è utile contro la ruggine e il calcare: provate a strofinarla su un rubinetto o su un lavello incrostati di calcare e vedrete come funziona.
Anche se alcune macchie di ruggine hanno aggredito i vostri attrezzi in ferro, potete ripulirli e riporli poi nella carta da forno per prevenirne la nuova formazione.
[amazon_link asins=’B01151QO34,B00XU16N6Q,B014TDD6OU,B079YWNN83,B00V3UAXWG,B01MEI0GFU’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 92708e80-883d-4733-a548-d2808e324f27′]
Non avete un imbuto in casa o volete fare una sac-a-poche fai da te? Utilizzate la carta da forno: si presta benissimo! Basterà creare un cono di carta da forno, chiuderlo con della nastro adesivo e usarlo come imbuto fai da te o, appunto, sac-a-poche.
Volete preparare dei muffin ma non avete gli stampi? Mettete della carta da forno in alcune ciotole e create degli stampi da muffin o cup-cakes fai da te. Sono pratici e vi premetteranno di fare dei dolcetti perfetti senza gli stampi classici!
Se avete una cena con amici e volete servire le patatine fritte o il fish and chips in modo “professionale”, con tanto di cartoccio, ai vostri ospiti, preparate il cartoccio per patatine fritte e fish and chips proprio con la carta da forno. Nei coni di carta da forno, inoltre, potete servire qualsiasi tipo di fritto misto e “street-food” per un buffet davvero intelligente e… a prova di unto!
Veniamo all’uso della carta da forno nei nostri lavori di bricolage: è perfetta per creare stencil da pittura per le pareti. Grazie alla sua texture liscia, infatti, potete creare con la carta da forno qualsiasi tipo di protezione o stencil per dipingere le pareti di casa con fantasia.
Inoltre, la carta da forno è perfetta per proteggere le parti delicate dell’arredo durante una ristrutturazione o un trasloco ma anche dalle presenza in casa di bambini che, si sa, rischiano di far saltare gli angoli ai nostri mobili in legno e a alle porte.
La carta da forno è anche una protettrice dei profumi e degli aromi, infatti la potete utilizzare come involucro salva-odore per molti oggetti. Un esempio? Le candele profumate, i saponi ma anche molti cibi che grazie a questo involucro salva-fragranza manterranno un sapore e un profumo intatto.
Infine, ma in quanto a importanza primo degli usi alternativi della carta da forno, il suo utilizzo per riparare le zip rotte. Avete presente quando si bloccano e non ne vogliono più sapere di funzionare? Ebbene, un pezzetto di carta da forno permetterà di far scorrere una zip bloccata e rimetterla “in moto”. Provare per credere.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…