Bracciale Ops! fai da te: mini-guida per realizzare il bracciale dell’estate

I bracciali Ops! sono amatissimi in quanto uniscono la semplicità all’eleganza, riuscendo a proporre una linea variegata di modelli e colori per dipingere la nostra estate! I modelli classici sono in resina anallergica e fanno parte della linea Ops!Love, caratteristici per il loro grande pendente a forma di cuore in silicone con medaglietta d’acciaio.

Ma il successo della Ops! è strettamente legato alla quantità di modelli e materiali utilizzati nella loro realizzazione, capaci di soddisfare i gusti più disparati. Ad esempio la linea Ops!Studs è caratterizzata dall’applicazione di borchie dorate, in nero o taupe, mentre la Ops!Rock da pendenti in cristallo.

La linea Ops!Lux comprende tre modelli in resina metallizzata, con cuore in acetato, sia nella versione dorata con cuore maculato, che in versione argentata e in nero con cuore in tinta. C’è poi la linea Tennis che propone l’utilizzo del silicone nei bracciali circolari impreziosendo il tutto con cristalli incastonati in un’anima di policarbonato. Inoltre, per le amanti del fluo, consigliamo la linea Ops!Pois.

Realizzare bracciali fai da te ispirandosi alla linea Ops! è semplice e divertente, basterà munirsi degli appositi materiali e strumenti per dare vita alla nostra fantasia!

Materiale necessario:

I materiali posso tranquillamente essere reperiti presso qualsiasi bazar indiano presente nella vostra città. Possono inoltre essere modificati o creati in base ai nostri gusti o esigenze. Andiamo ora a vedere come realizzare i nostri capolavori.

Esecuzione:

Nei bazar le catene sono solitamente vendute al metro. Prendere dal nostro metro, per ogni bracciale, indicativamente ventisette maglie aiutandosi con le pinze per l’apertura delle maglie. Successivamente applicare, in una delle estremità, il gancio di chiusura. Tramite l’anellino di giuntura, applicare il nostro ciondolo a forma di cuore insieme all’applicazione desiderata, sia essa un cuoricino dorato piuttosto che un quadrifogli o una tenera tartarughina, per citarne alcune.

Una volta realizzato il primo consigliamo vivamente di crearne subito degli altri modificandone il colore, il materiale e la scelta delle applicazioni… in questo modo avremo un bracciale in pendant con ogni nostra mise!

Potrebbe interessarti:

Bracciale Chan Luu Fai da te

Bracciale con le borchie fai da te

Come fare orecchini semplici al’uncinetto

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa