[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_181765′]
Gli obiettivi del make up di solito sono due: da un lato dovrebbe valorizzare i nostri punti forti, dall’altro dovrebbe invece camuffare qualche piccola imperfezione. Dunque il modo di truccarsi dovrebbe cambiare sia in relazione all’obiettivo che ci poniamo, ma anche e soprattutto in merito alle caratteristiche del nostro viso. Oggi vogliamo parlarvi di vari modi di truccare gli occhi per renderli più grandi, qualora ce ne fosse bisogno, o più piccoli, nel caso in cui siano troppo sporgenti. Vediamo quali sono le tecniche e i prodotti da utilizzare caso per caso.
L’obiettivo in questo caso sarà farli sembrare più grandi, utilizzando i colori e i prodotti giusti. Sarebbe il caso di prediligere ombretti nude ed evitare di contornare l’occhio con la classica matita nera, utilizzandone una bianca o perlata per dare profondità allo sguardo. Potete usare invece l’eyeliner per allungare la linea dell’occhio e una passata di mascara per allungare e definire le ciglia.
Ecco l’esatto caso opposto di chi non ha invece la necessità di far sembrare l’occhio più grande o di dare profondità allo sguardo, anzi molto spesso l’obiettivo è rendere gli occhi meno sporgenti. In tal caso via libera ai colori scuri, alla matita nera per contornare e delineare l’occhio e al classico smokey eye nei toni fumè. Il mascara andrà applicato solo sulle ciglia superiori insistendo soprattutto su quelle esterne.
Ecco uno dei casi più drammatici, ma niente paura, perché utilizzando il make up in modo corretto riuscirete e camuffare quello che a voi appare come un difetto. Gli ombretti da utilizzare in questo caso sono due: uno chiaro da applicare sull’arcata sopraccigliare e uno scuro da spalmare e sfumare sulla palpebra superiore partendo dall’interno e verso le tempie, in modo che si allunghi un po’ l’occhio, dato che la sporgenza è data dalla sua rotondità. Potete anche utilizzare un eyeliner scuro per allungare lo sguardo e una matita nera per la palpebra inferiore.
A ciascuno i suoi guai! In tal caso l’obiettivo sarebbe utilizzare il make up per ridurre la profondità delle palpebre e attenuare l’infossatura. La matita in questi casi è da abolire: meglio non utilizzarla, perché dobbiamo vivacizzare l’occhio e per farlo utilizzeremo un ombretto chiaro da sfumare su tutta la palpebra e tanto tanto mascara da applicare sulle ciglia esterne inferiori e superiori.
In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…