Speciale autoabbronzanti 2017, i migliori per gambe, viso e corpo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_336043′]

Per molti di noi le ferie sono ancora lontane, ma indossare pantaloncini e gonne è sempre un piacere! La pelle molto bianca, però, non piace a tutti dunque, se non è possibile prendere il sole in modo naturale, possiamo preparare la pelle a ricevere il sole delle prossime vacanze e ricorrere all’autoabbronzante. Dimenticate le facce arancione che imperversavano negli anni ’90, però! Oggi le formulazioni di questi prodotti sono molto più accurate e sofisticate ed è possibile trovare prodotti in crema, mousse, spray e perfino in comode salviette. Come avviene per la protezione solare, anche l’autoabbronzante va scelto in base al nostro colore di pelle di partenza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Collistar autoabbronzante gambe [/amazon]
[amazon] Australian Gold autoabbronzante spray [/amazon]
[amazon] L’Oreal autoabbronzante istantaneo temporaneo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se siete molto pallide non ha senso acquistare un autoabbronzante super dark: l’effetto sarebbe troppo finto e potreste ritrovarvi con macchie di colore evidenti, oltre a prendere, in questo caso, la colorazione pigmentata arancione. È bene, poi, usare due prodotti diversi per il corpo e per il viso; quest’ultimo infatti presenta problematiche che il resto del corpo non ha e ha bisogno di un’idratazione diversa. Gli autoabbronzanti moderni, come il magico autoabbronzante Pocket Sunsono arricchiti con oli naturali e delicati che nutrono la pelle, e quelli specifici per il viso spesso presentano proprietà antirughe, antisebo o altre caratteristiche riscontrabili in creme viso tradizionali e che possono sostituire le stesse al mattino, prima del makeup. Prima di acquistare un autoabbronzante, quindi, controllate sempre gli ingredienti!

Autoabbronzanti: i migliori del 2017

Come detto, il passaggio dalla pelle di luna a quella baciata dal sole deve essere graduale; brand come Avon, L’Oreal e Garnier propongono autoabbronzanti che permettono un passaggio naturale, partendo dal vostro colorito naturale e “aumentando” di un tono il colore. Stesso discorso per Dove, che propone prodotti in convenienti formati da 2 o 3 flaconi, che permettono di passare dalla pelle chiara a media, per poi arrivare a quella più scura. Se volete provare formulazioni nuove, allora il formato spray è quello che fa per voi! Vaporizzare l’autoabbronzante può essere una soluzione per arrivare in quelle zone difficili come le caviglie e il retro delle gambe in generale, dunque affidatevi pure alla qualità di marchi come Garnier, Collistar e Nivea, che hanno puntato anche su questo tipo di prodotto.

Decisamente nuove e multiuso sono invece le salviette autoabbronzanti firmate da L’Oreal e Garnier! Pratiche per il viso e il decolleté, possono sostituire il fondotinta e sono perfette per i ritocchi quando in alcune zone il colore inizia a sbiadire. Se preferite una formulazione mousse, allora quello di Vita Liberata è l’autoabbronzante che fa per voi, mentre per una emulsione gel scegliete quella di Lierac. Se anche quando si tratta di autoabbronzanti non volete rinunciare al bio, Lavera propone un prodotto specifico per il viso e uno per il corpo, così come Australian Gold. Se poi avete bisogno di un’abbronzatura velocissima per un evento speciale e volete lavare via il prodotto subito dopo, allora la scelta perfetta per voi la firma Maybelline.

Ricordiamo infine che l’autoabbronzante non è una protezione solare, dunque non potete usarlo per esporvi al sole. Nella nostra fotogallery troverete tutti i migliori autoabbronzanti del 2017: sfogliatela e scegliete il prodotto che fa per voi!

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa