Marilyn Monroe, tutti i segreti di bellezza di un mito intramontabile

Marilyn Monroe è certamente uno dei personaggi più famosi al mondo che, grazie al perfetto mix tra ingenuità e sensualità, riusciva a sedurre gli uomini tanto da attirarsi le invidie delle star di Hollywood. Ma quali erano i segreti di bellezza di questo mito intramontabile?

Secondo quanto rilasciato durante un’intervista allo scrittore Georges Belmont, la diva era solita dormire senza abiti e, prima di coricarsi completamente spoglia, si spruzzava due gocce di Chanel n°5. Nessuno seppe mai se si trattasse di realtà o di pura invenzione per attirare l’attenzione, ma conoscendo il personaggio è possibile che questa chiacchiera sia vera.

Secondo alcune leggende nate attorno al mito, Marilyn aveva inizialmente capelli castani. L’idea di arricciali con la permanente e di tingerli di biondo pare sia nata dopo un incontro con la direttrice della Blue Book Modeling Agency; quel lookgli portò un successo inaspettato.

L’attrice dedicava parecchie ore al trucco, utilizzando come primer della vasellina; oggi non lo faremmo mai, eppure il suo make up era perfetto! Successivamente, e con molta attenzione, applicava fondotinta di gradazioni differenti per modellare i contorni del viso ed il naso. Per la bocca, oltre al rossetto, Marilyn era solita usare una matita dal colore più chiaro per donare volume. Insomma, la celebre diva di Hollywood ha anticipato quello che oggi molto comunemente chiamiamo contouring.

Il beauty case della controversa star hollywoodiana era una vera e propria valigia, contenente un’infinità di cosmetici, tra i quali non potevano mancare le sue preziose matite marroni e quella bianca per allungare lo sguardo, ed il mascara nero per avere sempre ciglia perfette.

Uno dei segni distintivi della bionda Monroe era il neo che però e lo sanno in pochi – era finto, come dimostrano foto del periodo, in cui a volte appariva ed a volte era totalmente assente.

Infine, per avere sempre una pelle idratata e morbida, la fantastica Marilyn, quando poteva, passava molto tempo nella vasca da bagno. La mattina invece, appena sveglia, faceva due docce, una con l’acqua calda e successivamente una con acqua fredda.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa