Trucco occhi

Ombretti e eyeliner pop: ecco i trend di questo autunno 2020

A causa di questo 2020 pandemico e dei dispositivi di protezione immancabili, la nostra attenzione si è spostata verso altre zone del volto e occhi e sopracciglia sono sempre in primo piano. Dunque, è stato di vitale importanza recuperare le palette multicolor, eyeliner e mascara: adesso sono i trend makeup per eccellenza.

Anche le star ultimamente stanno postando su Instagram dei make up con ciglia XXL e ombretti full color che bucano letteralmente qualunque filtro. Come la nostra pop star Dua Lipa che si è mostrata ai fan con un eyeliner grafico e sontuoso, stile Cleopatra, e ombretto “color block” azzurro intenso.

Ma non tutte osano, per paura che questo trucco non sia adatto ai lineamenti del volto. «Osservate bene il colore delle vostre iridi», dice a Vanity Fair Raffaella Pagano, General Product & Marketing Manager di Wycon Cosmetics «e poi muovetevi per contrasti».

Ecco qui riportate le tendenze make up occhi dell’Autunno- Inverno 20/21.
Al primo posto il Monocolor Look: «Ombretto colorato molto marcato e possibilmente iper pigmentato e total matte. L’applicazione è immediata senza particolari sfumature, ricoprendo la palpebra di colore intenso; questo trucco accende lo sguardo immediatamente e si abbina al mascara nero o al mascara trasparente per un effetto ancora più magnetico. Suggeriamo pertanto: Pantone cyber red per occhi azzurri, Verde prato per occhi marroni nocciola, Black o gray per gli occhi blu».

A seguire Metallic Eyes: «In questo caso è bene conoscere i colori che fanno match con l’iride per esaltare al meglio lo sguardo: per gli occhi marroni, l’arancio è la scelta più giusta; i colori caldi sono perfetti per gli occhi verdi; le nuance rosa sono ideali per le iridi azzurre».

Immancabile l’Eyeliner grafico: «Il vero must di stagione è l’eyeliner grafico, specialmente se colorato. Per questo make-up non esistono regole da rispettare, l’importante è dare sfogo alla fantasia. Ovviamente le meno audaci possono sempre optare per il classico nero che non oltrepassa la rima cigliare».

Smokey eyes drammatico, per un look d’impatto: «Leggermente sbavato e rigorosamente nero, grigio antracite o marrone molto scuro. Per un effetto maggiormente scenografico, i look possono essere accesi da texture cremose e metalliche o glitterate».

E ovviamente le sopracciglia perfette per armonizzare il volto: «Sono la cornice allo sguardo e, per questo motivo, devono essere sempre perfette. Il must di stagione è anche il “messy style” come se fossero insaponate e pettinate, preferibilmente verso l’alto. Abbandonate la pinzetta e dedicatevi alla loro forma naturale e selvaggia».
Conclude così Raffaella Pagano, General Product & Marketing Manager di Wycon Cosmetics a Vanity Fair.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa