Gambe doloranti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_302891′]
Le vene varicose sono delle dilatazioni delle vene superficiali delle gambe, le quali diventano immediatamente visibili e permanenti. Le cause possono essere molteplici e vanno immediatamente indagate con il proprio medico, anche perché spesso sono asintomatiche e la loro comparsa visibile è l’unico segnale che abbiamo. Le vene varicose, così visibili, mettono spesso in imbarazzo chi ne soffre. Come detto, è impossibile far regredire una vena dilatata, ma possiamo intervenire per evitare che non compaiano altre e che quelle già presenti si attenuino. È importante rinforzare i capillari e le vene con integratori giusti e uno stile di vita corretto, che non abbia effetti dannosi sulla circolazione sanguigna. Chi soffre di vene varicose avverte anche le gambe gonfie e pesanti, dunque le creme giuste dovranno prevenire la comparsa di nuove vene varicose, ridurre quelle presenti e aiutare le gambe a sgonfiarsi. Vediamo allora quali sono le creme migliori per le vene varicose e la loro azione.
[prodotti_amazon]
[amazon] Biomed crema vene varicose [/amazon]
[amazon] Belle Azul, gel rigenerante vene varicose [/amazon]
[amazon] Dr Organic, crema vene varicose alla pappa reale [/amazon]
[/prodotti_amazon]
E’ una crema che contiene molti principi attivi naturali, tutti specifici per le vene varicose. Mirtillo (i frutti rossi sono un toccasana per la circolazione), tea tree, calendula, arnica, menta, lavanda e altri ingredienti che aiuteranno le gambe a sgonfiarsi e la circolazione a riprendere in modo naturale.
Questa crema non contiene stabilizzatori chimici ed è a base di canapa, argento colloidale, coenzima Q10, esperidina e allantoina, oltre ad altre sostanze che mirano a ridurre pesantezza e gonfiore. La formula in gel aiuta a dare un senso di leggera freschezza.
Una crema altamente lenitiva e idratante, a base di miele, vitamina A e vitamina E. La calendula e la camomilla hanno effetto lenitivo, mentre la salvia ha il compito di donare freschezza. Per maggior resa, va applicata tre volte al giorno sulle zone interessate.
Una crema che mira a riparare la pelle danneggiata grazie alla presenza dell’aloe e a prevenire la comparsa di altre vene varicose, per mezzo dell’azione dell’allantoina. Contiene inoltre potassio, per stabilizzare la presenza di liquidi nella zona delle gambe.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…