Gambe doloranti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_302891′]
Le vene varicose sono delle dilatazioni delle vene superficiali delle gambe, le quali diventano immediatamente visibili e permanenti. Le cause possono essere molteplici e vanno immediatamente indagate con il proprio medico, anche perché spesso sono asintomatiche e la loro comparsa visibile è l’unico segnale che abbiamo. Le vene varicose, così visibili, mettono spesso in imbarazzo chi ne soffre. Come detto, è impossibile far regredire una vena dilatata, ma possiamo intervenire per evitare che non compaiano altre e che quelle già presenti si attenuino. È importante rinforzare i capillari e le vene con integratori giusti e uno stile di vita corretto, che non abbia effetti dannosi sulla circolazione sanguigna. Chi soffre di vene varicose avverte anche le gambe gonfie e pesanti, dunque le creme giuste dovranno prevenire la comparsa di nuove vene varicose, ridurre quelle presenti e aiutare le gambe a sgonfiarsi. Vediamo allora quali sono le creme migliori per le vene varicose e la loro azione.
[prodotti_amazon]
[amazon] Biomed crema vene varicose [/amazon]
[amazon] Belle Azul, gel rigenerante vene varicose [/amazon]
[amazon] Dr Organic, crema vene varicose alla pappa reale [/amazon]
[/prodotti_amazon]
E’ una crema che contiene molti principi attivi naturali, tutti specifici per le vene varicose. Mirtillo (i frutti rossi sono un toccasana per la circolazione), tea tree, calendula, arnica, menta, lavanda e altri ingredienti che aiuteranno le gambe a sgonfiarsi e la circolazione a riprendere in modo naturale.
Questa crema non contiene stabilizzatori chimici ed è a base di canapa, argento colloidale, coenzima Q10, esperidina e allantoina, oltre ad altre sostanze che mirano a ridurre pesantezza e gonfiore. La formula in gel aiuta a dare un senso di leggera freschezza.
Una crema altamente lenitiva e idratante, a base di miele, vitamina A e vitamina E. La calendula e la camomilla hanno effetto lenitivo, mentre la salvia ha il compito di donare freschezza. Per maggior resa, va applicata tre volte al giorno sulle zone interessate.
Una crema che mira a riparare la pelle danneggiata grazie alla presenza dell’aloe e a prevenire la comparsa di altre vene varicose, per mezzo dell’azione dell’allantoina. Contiene inoltre potassio, per stabilizzare la presenza di liquidi nella zona delle gambe.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…