La nostra Kate Winslet lancia un messaggio d’impatto nella copertina dell’ultimo numero di Stella Magazine.
Come riporta Vanity Fair, l’attrice britannica, 45 anni e tre figli, ha dichiarato. «Esiste questo mito per cui le attrici di Hollywood devono essere sempre impeccabili. Bene, non è più così».
Alla domanda sul cosa la spinga ad allenarsi ha risposto altrettanto onestamente. «Sicuramente non lo faccio per ottenere un corpo da bikini. Ho 45 anni e ho messo al mondo tre bambini, ci capiamo, no?».
Sin dai suoi esordi davanti alla telecamera e, in particolare, con il fenomeno Titanic, colossal nel quale recitava nel ruolo della protagonista, Kate Winslet ha dovuto tener botta a innumerevoli, del tutto gratuiti commenti malevoli sulla sua silhouette.
Non rispecchiava i canoni di Hollywood. Come ricorda un nuovo articolo apparso su Grazia UK, l’allora diciannovenne Kate Winslet venne letteralmente massacrata dalla stampa occidentale.
Le sue doti da attrice e artistiche non furono apprezzate e ci si concentrò unicamente sul suo aspetto fisico. La sua bravura venne oscurata da questa gogna mediatica insensata.
Tra i commenti più crudeli apparsi sui giornali del 1998, data di uscita del film. “Se solo avesse avuto un paio di chili in meno, Leo sarebbe riuscito a stare con lei sulla zattera e a salvarsi”. Il problema è che, come la stessa Kate Winslet ha ricordato tempo dopo, per anni l’attrice si è giustificata della sua fisicità, sentendosi in dovere di render conto della propria dieta e del proprio stile di vita.
Ecco perché oggi il suo messaggio è tanto importante: Kate Winslet non ha più alcuna intenzione di giustificarsi di eventuale pancetta, rughe, cellulite. La corsa alla perfezione (inarrivabile) non fa per lei. Che Hollywood se ne faccia una ragione, perché non c’è spazio per i compromessi.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…