Fondotinta in siero
Occhiaie, borse e improvviso colorito spento: questi tra gli effetti degli eccessi alimentari a cui abbiamo ceduto durante le feste di Natale. E alzi la mano chi non ci è cascato!
Poco male, i rimedi ci sono. Ecco come tornare in forma con il trucco giusto e qualche accortezza nel cibo e nella dieta da iniziare sin da subito.
Partiamo con il dire che le “improvvise” imperfezioni che notiamo su viso e corpo nel periodo post festività sono un problema passeggero; non ce dunque da preoccuparsi troppo. Certamente, però, la maggior parte dei problemi riguardano l’incarnato e qualche chilo di troppo sparso sui nostri punti dolenti!!
Ecco come combattere il problema step by step
La prima cosa da curare è lo sguardo. Gli occhi, infatti, sono il nostro biglietto da visita e sono anche tra gli organi che maggiormente risentono degli eccessi alimentari. Che ne dite di una rigenerante maschera al cetriolo?
Alcol, carboidrati e grassi, inoltre, accentuano le occhiaie in modo davvero sorprendente. Ecco perchè il correttore diventa una delle armi di bellezza indispensabili.
Quale correttore utilizzare? L’ideale è un correttore aranciato, seguito da un buon fondotinta idratante e coprente per tenere sotto controllo la ricomparsa di occhiaie nel corso della giornata.
Idratiamo bene la pelle e, appena possibile, facciamo un peeling per eliminare impurità e scorie di scarto del derma.
Un trattamento con l’acido glicolico o un’accurata pulizia del viso sono consigliabili prima di passare a un trucco accurato.
Al secondo posto ci sono i capelli: anche questi ultimi infatti, risentono dello stress alimentare (e non solo) accumulato durante le feste. Appaiono, infatti, più ingestibili, sfibrati e a tratti scoloriti. In questo caso, meglio fare una maschera rigenerante e tagliare le doppie punte per rinvigorirli e rinforzarli.
Come abbiamo visto, gli occhi sono la parte del viso che maggiormente ha sopperito ai festeggiamenti. Ecco perchè, non solo è bene curarli e truccarli con un buon contorno occhi, ma anche non appesantirli troppo con matite, kajal e mascara, per almeno una settimana.
Il make-up di successo di questo periodo ricade, perciò, sulle labbra che diventano le protagoniste assolute di questo momento dell’anno.
Si ai gloss, ai rossetti, ai colori accesi che distolgano l’attenzione dallo sguardo e diano un effetto brillante al trucco del viso.
Il tutto, ovviamente, accompagnato da una cipria coprente e un blush rivitalizzante per le guance e il colorito smorto.
Per quanto ci possiamo prendere cura del nostro aspetto a livello “esteriore”, i risultati che otterremo saranno sempre relativi, se non ci occuperemo anche del nostro metabolismo, il vero motore della bellezza dall’interno!
In questo momento, infatti, il colon e il fegato sono intasati e stanchi. Cosa fare per aiutarli a ripulirsi velocemente? La migliore cosa è ricorrere a una dieta post festività. Si a tisane e thè verde, frutta e verdura in quantità industriale.
Torniamo anche a passeggiare all’aria aperta per ossigenarci e, piano piano, il nostro corpo e il nostro viso torneranno davvero ad essere in forma per una primavera leggera e un’estate con un fisico al top.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…