Ami il profumo e vorresti non se ne andasse mai? Probabilmente applicarlo è l’ultimo gesto che fai e anche il più veloce prima di uscire di casa. Ma sbagliare il punto dove indossarlo può provocare l’effetto opposto a quello che desideriamo. Scopriamo i punti precisi del nostro corpo migliori per mantenere la fragranza.
Le fragranze sono una questione di calore e chimica. E’ importante applicarla nelle zone pulsanti e tiepide dove la pressione sanguigna è più forte. Questi punti del corpo sono più caldi e trattengono ed esaltano le note della fragranza.
Oltre ai punti esatti del corpo dove spruzzare il profumo, ci sono anche dei trucchetti che vogliamo darti per applicarlo nel modo giusto.
Pensi che vaporizzare la fragranza sul maglione o sulla giacca ti aiuti? In realtà no. La fragranza, a contatto con il tessuto, cambia e soprattutto può rovinare il capo perché l’alcol potrebbe lasciare macchie o aloni.
Alcune fragranze sono più resistenti rispetto ad altre: note di fondo, muschio, vaniglia, patchouli tra quelle più durature e resistenti!
La fragranza deve essere applicata a 15-20 centimetri dal punto scelto.
Per un effetto più discreto e leggero sulla pelle puoi spruzzarla nell’aria e camminare lentamente nella fragranza nebulizzata.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…