Il 2017 è stato l’anno d’oro del vintage grazie al revival che ha coperto ogni decennio del Novecento; questo trend continua anche nel 2018, soprattutto per quanto riguarda il make up, grazie a star come Lana del Rey e Adele. Cosa hanno in comune queste due artiste? Entrambe adorano e sfoggiano il cosiddetto cut crease make up! Vediamo cos’è e come si realizza questa tecnica per un trucco occhi dal sapore retrò.
[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline palette occhi Gigi Hadid [/amazon]
[amazon] Penna eyeliner tratto spesso [/amazon]
[amazon] L’Oreal mascara incurvante volumizzante [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Tecnica di trucco amatissima negli anni ’60, il cut crease make up permette di intensificare lo sguardo e dare profondità. La tecnica si realizza grazie a un gioco di luci e ombre, come succede per il viso quando si esegue il contouring; le diverse tonalità di ombretto, usate in zone specifiche dell’occhio e della palpebra, permettono di ottenere un make up intenso e chic dal gusto retrò. Il “cut” della tecnica riguarda la divisione visibile tra palpebra mobile e palpebra fissa. Laddove le due parti si uniscono, si applica un ombretto più scuro, più o meno sfumato in base alla “drammaticità” che volete dare al trucco. Per la scelta dei colori vige la solita regola: vanno scelti in base al colore dell’iride.
Per completare alla perfezione il cut crease make up non può mancare l’eyeliner, meglio se con la tipica ala finale e in tratto spesso. Dovrà essere un tratto netto e preciso, tracciato senza esitazioni! Se volete potete applicare un kajal nero anche all’interno della palpebra inferiore e poi terminare con due passate di mascara volumizzante.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…