Contorno occhi, 4 cose da sapere per proteggerlo

[multipage]

A qualcuno potrà sembrare strano, ma il contorno occhi fa la differenza sul viso di ogni donna: la sua presenza o assenza cambia di molto lo sguardo. Se il contorno occhi non viene curato è più facile notare non solo occhiaie, borse e rughe, ma anche occhi stanchi e gonfi. Ma non si tratta solo di pura estetica, perché esso permette di prevenire le problematiche dell’invecchiamento cutaneo e di microcircolazione, mantenendo la pelle ben idratata e proteggendo una zona del viso sempre molto esposta agli agenti atmosferici. Proprio per venire incontro a queste esigenze, sono sempre più i brand di cosmesi che hanno messo a punto prodotti efficaci per il contorno occhi e di facile applicazione. Ecco 4 cose da sapere sul contorno occhi per proteggerlo al meglio!

[/multipage]

[multipage]

1. La corretta applicazione dei prodotti

Sembra una banalità, ma il modo in cui si applicano i prodotti per il contorno occhi è fondamentale per la resa finale. La direzione da seguire durante la stesura del prodotto, infatti, è una e una soltanto: dall’interno verso l’esterno del viso. Si tratta di un movimento delicato, ma appena picchiettato con i polpastrelli delle dita, che inizia dal naso e si muove in direzione dello zigomo, arrivando fino a raggiungere l’arco sopraccigliare.

[/multipage]

[multipage]

2. Scegliete l’applicatore giusto

In commercio ci sono molti prodotti per il contorno occhi con applicatori di vario tipo. I più tradizionali sono quelli con packaging a forma di tubetto con applicatore incorporato che consiste in una punta più sottile. Ci sono anche alcuni prodotti per il contorno occhi che hanno una modalità di applicazione differente, come i contorni occhi con applicatore a spatolina o a pennello, pensati per esser un aiuto in più alla stimolazione della microcircolazione.

[/multipage]

[multipage]

3. Scegliete la formula più adatta alle vostre esigenze

Non tutti i prodotti sono uguali, anzi, ognuno svolge una funzione precisa a seconda della formulazione. In base all’imperfezione che si vuole andare a correggere, al tipo di pelle e all’età, potete cercare il prodotto più adatto. Ci sono prodotti per il contorno occhi per prevenire le rughe, altri decongestionanti, altri ancora ad azione elasticizzante e idratante, tutti pensati per agire sulla microcircolazione per ottenere ottimi risultati.

[/multipage]

[multipage]

4. Trattamento potenziante per il contorno occhi

Per ottenere un effetto ancora più potente e un risultato migliore, potete aggiungere al trattamento contorno occhi quotidiano impacchi decongestionanti a base di camomilla, rosa canina, malva, melissa e tè verde, oppure potete pensare di integrare con maschere per contorni occhi, così da coccolare ancora di più questa delicata zona del viso. Aggiungete qualche ora in più di sonno e livelli ridotti di stress e il vostro sguardo sarà riposato, disteso e ringiovanito di un bel po’ di anni!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa