contorno occhi
[multipage]
A qualcuno potrà sembrare strano, ma il contorno occhi fa la differenza sul viso di ogni donna: la sua presenza o assenza cambia di molto lo sguardo. Se il contorno occhi non viene curato è più facile notare non solo occhiaie, borse e rughe, ma anche occhi stanchi e gonfi. Ma non si tratta solo di pura estetica, perché esso permette di prevenire le problematiche dell’invecchiamento cutaneo e di microcircolazione, mantenendo la pelle ben idratata e proteggendo una zona del viso sempre molto esposta agli agenti atmosferici. Proprio per venire incontro a queste esigenze, sono sempre più i brand di cosmesi che hanno messo a punto prodotti efficaci per il contorno occhi e di facile applicazione. Ecco 4 cose da sapere sul contorno occhi per proteggerlo al meglio!
[/multipage]
[multipage]
Sembra una banalità, ma il modo in cui si applicano i prodotti per il contorno occhi è fondamentale per la resa finale. La direzione da seguire durante la stesura del prodotto, infatti, è una e una soltanto: dall’interno verso l’esterno del viso. Si tratta di un movimento delicato, ma appena picchiettato con i polpastrelli delle dita, che inizia dal naso e si muove in direzione dello zigomo, arrivando fino a raggiungere l’arco sopraccigliare.
[/multipage]
[multipage]
In commercio ci sono molti prodotti per il contorno occhi con applicatori di vario tipo. I più tradizionali sono quelli con packaging a forma di tubetto con applicatore incorporato che consiste in una punta più sottile. Ci sono anche alcuni prodotti per il contorno occhi che hanno una modalità di applicazione differente, come i contorni occhi con applicatore a spatolina o a pennello, pensati per esser un aiuto in più alla stimolazione della microcircolazione.
[/multipage]
[multipage]
Non tutti i prodotti sono uguali, anzi, ognuno svolge una funzione precisa a seconda della formulazione. In base all’imperfezione che si vuole andare a correggere, al tipo di pelle e all’età, potete cercare il prodotto più adatto. Ci sono prodotti per il contorno occhi per prevenire le rughe, altri decongestionanti, altri ancora ad azione elasticizzante e idratante, tutti pensati per agire sulla microcircolazione per ottenere ottimi risultati.
[/multipage]
[multipage]
Per ottenere un effetto ancora più potente e un risultato migliore, potete aggiungere al trattamento contorno occhi quotidiano impacchi decongestionanti a base di camomilla, rosa canina, malva, melissa e tè verde, oppure potete pensare di integrare con maschere per contorni occhi, così da coccolare ancora di più questa delicata zona del viso. Aggiungete qualche ora in più di sonno e livelli ridotti di stress e il vostro sguardo sarà riposato, disteso e ringiovanito di un bel po’ di anni!
[/multipage]
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…