Contorno occhi, 4 cose da sapere per proteggerlo

[multipage]

A qualcuno potrà sembrare strano, ma il contorno occhi fa la differenza sul viso di ogni donna: la sua presenza o assenza cambia di molto lo sguardo. Se il contorno occhi non viene curato è più facile notare non solo occhiaie, borse e rughe, ma anche occhi stanchi e gonfi. Ma non si tratta solo di pura estetica, perché esso permette di prevenire le problematiche dell’invecchiamento cutaneo e di microcircolazione, mantenendo la pelle ben idratata e proteggendo una zona del viso sempre molto esposta agli agenti atmosferici. Proprio per venire incontro a queste esigenze, sono sempre più i brand di cosmesi che hanno messo a punto prodotti efficaci per il contorno occhi e di facile applicazione. Ecco 4 cose da sapere sul contorno occhi per proteggerlo al meglio!

[/multipage]

[multipage]

1. La corretta applicazione dei prodotti

Sembra una banalità, ma il modo in cui si applicano i prodotti per il contorno occhi è fondamentale per la resa finale. La direzione da seguire durante la stesura del prodotto, infatti, è una e una soltanto: dall’interno verso l’esterno del viso. Si tratta di un movimento delicato, ma appena picchiettato con i polpastrelli delle dita, che inizia dal naso e si muove in direzione dello zigomo, arrivando fino a raggiungere l’arco sopraccigliare.

[/multipage]

[multipage]

2. Scegliete l’applicatore giusto

In commercio ci sono molti prodotti per il contorno occhi con applicatori di vario tipo. I più tradizionali sono quelli con packaging a forma di tubetto con applicatore incorporato che consiste in una punta più sottile. Ci sono anche alcuni prodotti per il contorno occhi che hanno una modalità di applicazione differente, come i contorni occhi con applicatore a spatolina o a pennello, pensati per esser un aiuto in più alla stimolazione della microcircolazione.

[/multipage]

[multipage]

3. Scegliete la formula più adatta alle vostre esigenze

Non tutti i prodotti sono uguali, anzi, ognuno svolge una funzione precisa a seconda della formulazione. In base all’imperfezione che si vuole andare a correggere, al tipo di pelle e all’età, potete cercare il prodotto più adatto. Ci sono prodotti per il contorno occhi per prevenire le rughe, altri decongestionanti, altri ancora ad azione elasticizzante e idratante, tutti pensati per agire sulla microcircolazione per ottenere ottimi risultati.

[/multipage]

[multipage]

4. Trattamento potenziante per il contorno occhi

Per ottenere un effetto ancora più potente e un risultato migliore, potete aggiungere al trattamento contorno occhi quotidiano impacchi decongestionanti a base di camomilla, rosa canina, malva, melissa e tè verde, oppure potete pensare di integrare con maschere per contorni occhi, così da coccolare ancora di più questa delicata zona del viso. Aggiungete qualche ora in più di sonno e livelli ridotti di stress e il vostro sguardo sarà riposato, disteso e ringiovanito di un bel po’ di anni!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa