Colpi di sole fai da te: come fare?

Di sicuro la vostra parrucchiera di fiducia saprà aiutarvi, esistono tecniche innovative, come i colpi di sole shatush, che schiariscono i capelli in modo naturale con un effetto davvero simile a quello dell’estate. Certo si tratta di trattamenti abbastanza costosi, se volete risparmiare un po’ per la cura dei vostri capelli potete provare a cimentarvi con i kit per i colpi di sole fai da te da fare direttamente a casa vostra.

Ne esistono davvero di tutte le marche e per tutti i gusti e vanno scelti in base alla tonalità dei vostri capelli: potrete infatti ottenere colpi di sole sui capelli biondi e rossi, ma anche colpi di sole su capelli scuri.

Il primo consiglio per dei colpi di sole fai da te dall’effetto naturale è scegliere un colore vicino a quello della vostra tonalità di base, in questo modo eviterete anche di ottenere risultati disastrosi in caso di piccoli errori nei tempi di posa. Tuttavia se volete osare nulla vi impedisce di scegliere dei colpi di sole più stravaganti: striature rosa, blu, viola o rosse vi garantiranno una capigliatura che non passerà di certo inosservata!

Fare i colpi di sole fai da te è un po’ più complicato delle normali tinte casalinghe, dovete avere una mano ferma e sicura per evitare di prendere ciocche troppo grosse di capelli ed ottenere delle antiestetiche strisce chiare: più le ciocche sono sottili e distribuite in modo uniforme su tutta la testa, più l’effetto dei colpi di sole sarà naturale.

Per dare più movimento alla vostra capigliatura potete anche schiarire soltanto alcune zone della testa: colpi di sole sulla frangia illuminano lo sguardo mentre i colpi di sole sulle ciocche scalate sottolineano la forma geometrica di un taglio di capelli alla moda. I colpi di sole sono perfetti anche sui capelli ricci perché creano un effetto ottico di volume e movimento.

Per dividere i capelli in ciocche utilizzate gli appositi pettinini generalmente forniti dai kit per i colpi di sole fai da te. Per evitare risultati indesiderati è assolutamente sconsigliato prendere iniziative audaci: seguite scrupolosamente le indicazioni delle case cosmetiche per la realizzazione dei colpi di sole fai da te e soprattutto state attente a rispettate i tempi di posa.

Se volete evitare brutte sorprese, come colpi di sole gialli, arancioni o persino dalle sfumature verdastre, fate i colpi di sole solo su capelli non trattati; se siete solite tingere i capelli o fare la permanente attendete almeno un mese prima di cimentarvi con i colpi di sole fa i da te.

Infine ricordatevi che anche i colpi di sole fai da te sono trattamenti chimici che possono indebolire e sfibrare i capelli, al termine del trattamento usate quindi una crema nutriente per ridare vitalità alla vostra capigliatura.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa