Denti e Sorriso,Igiene Orale,Denti,Carie dentale
La cosa essenziale per curare questo problema, è un’accurata igiene orale, affiancata ad un’attenta scelta dei cibi. Secondo molti studi, infatti, sono molti i cibi che possono aiutarci a tenere lontano il problema della carie, e non necessariamente si tratta di cibi privi di zucchero.
I cibi che risultano maggiormente dannosi per la formazione della carie dentale, sono senza dubbio quelli morbidi e a base di carboidrati, poiché tendono ad attaccarsi più facilmente ai denti. State quindi attente a cibi come pasta, pane, biscotti e patatine.
Spazio invece a frutta e verdura, che sono in grado di favorire la pulizia dei denti e il massaggio delle gengive attraverso una lunga masticazione. Scegliete accuratamente anche i tipi di frutti che potete mangiare, poiché non tutti sono adatti. Ad esempio, agrumi, ananas o fragole sono sconsigliati per la lotta alle carie.
Una chicca: oltre all’accurata igiene dentale, per garantire maggiore salute ai vostri denti, masticate il chewing-gum senza zucchero, che è un ottimo alleato nella lotta contro le carie, perché aiuta ad aumentare il flusso salivare e ad eliminare i residui di cibo dalla bocca.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…