Denti e Sorriso,Igiene Orale,Denti,Carie dentale
La cosa essenziale per curare questo problema, è un’accurata igiene orale, affiancata ad un’attenta scelta dei cibi. Secondo molti studi, infatti, sono molti i cibi che possono aiutarci a tenere lontano il problema della carie, e non necessariamente si tratta di cibi privi di zucchero.
I cibi che risultano maggiormente dannosi per la formazione della carie dentale, sono senza dubbio quelli morbidi e a base di carboidrati, poiché tendono ad attaccarsi più facilmente ai denti. State quindi attente a cibi come pasta, pane, biscotti e patatine.
Spazio invece a frutta e verdura, che sono in grado di favorire la pulizia dei denti e il massaggio delle gengive attraverso una lunga masticazione. Scegliete accuratamente anche i tipi di frutti che potete mangiare, poiché non tutti sono adatti. Ad esempio, agrumi, ananas o fragole sono sconsigliati per la lotta alle carie.
Una chicca: oltre all’accurata igiene dentale, per garantire maggiore salute ai vostri denti, masticate il chewing-gum senza zucchero, che è un ottimo alleato nella lotta contro le carie, perché aiuta ad aumentare il flusso salivare e ad eliminare i residui di cibo dalla bocca.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…