Photo by Erick Larregui on Unsplash.com
[multipage]
Un trattamento alla cheratina ha lo scopo di lisciare, ammorbidire e disciplinare i capelli crespi. Si tratta di un trattamento semipermanente che richiede l’uso di agenti chimici come la formaldeide, di balsami per capelli e della cheratina stessa, proteina capace di rinforzare e lucidare i capelli.
[/multipage]
[multipage]
L‘effetto lisciante del trattamento alla cheratina può variare dai 3 ai 6 mesi, a seconda dello stile di vita e della ricrescita dei capelli. I trattamenti alla cheratina possono effettivamente migliorare la salute dei capelli trattati da tinte, permanente, colpi di sole e altro, rendendoli più sani al tatto.
[/multipage]
[multipage]
Non tutti i capelli sono i candidati ideali per subire un trattamento alla cheratina. Particolarmente indicati sono i capelli crespi, molto ricci e spessi, che hanno bisogno di essere stirati in continuazione. Prima di decidere per uno dei trattamenti alla cheratina disponibili sul mercato è meglio consultarsi con un parrucchiere esperto per non andare in contro a rischi per i capelli e per la salute.
[/multipage]
[multipage]
I trattamenti alla cheratina non possono essere effettuati durante la gravidanza. Meglio optare per altri trattamenti ristrutturanti del capello a base di sostanze naturali. La formaldeide e gli altri agenti chimici contenuti nei trattamenti alla cheratina, infatti, penetrano attraverso la pelle fino al feto. Avvertite il parrucchiere del vostro stato di gravidanza!
[/multipage]
[multipage]
Esistono trattamenti alla cheratina senza formaldeide, ma non hanno lo stesso effetto lisciante e comunque non sono privi di ingredienti chimici nocivi. Alcune alternative alla formaldeide che ora vengono utilizzate sono la glutaraldeide o l’oxaldehyde che sono comunque tipi di formaldeide differenti.
[/multipage]
[multipage]
Ci sono molti tipi di trattamenti alla cheratina e bisogna saper scegliere tra le varie opzioni, in quanto ogni capello può supportare un diverso tipo di trattamento alla cheratina. Soprattutto, prima di procedere, è necessario fare un test allergologico a questi trattamenti per evitare allergie ai trattamenti alla cheratina.
[/multipage]
[multipage]
A differenza del trattamento lisciante giapponese, il trattamento alla cheratina non modifica la struttura del capello: in questo senso è molto meno invasivo ma deve essere rifatto ogni 4 mesi almeno, e sui capelli molto ricci anche più precocemente. Quindi pensateci bene prima di decidere! Per il resto, se sapete ciò che c’è da sapere sui trattamenti alla cheratina, i vantaggi saranno davvero tantissimi!
[/multipage]
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…