Capelli crespi, come curarli con maschere e impacchi efficaci
Come combattere il crespo dei capelli indisciplinati e ispidi? Semplicemente combattendo l’umidità e la carica elettrostatica accumulata sui capelli sin dalla loro radice.
Rimedi naturali e casalinghi
- Risciacquare i capelli con qualcosa di leggermente diverso dall’acqua della doccia può fare miracoli! Risciacqua con acqua gassata. Dopo aver lavato i capelli, dare un ultimo risciacquo con acqua gassata o frizzante. La ragione per cui l’acqua gassata o frizzante riduce l’effetto crespo è il suo livello di pH più basso.
- Aceto di sidro di mele. Questo è un altro grande rimedio naturale che è molto efficace nel disciplinare i riccioli crespi. La procedura è molto simile al processo con l’acqua frizzante. Lavare i capelli come si farebbe normalmente e fare un ultimo risciacquo con parti uguali di acqua e aceto di mele. Un altro grande vantaggio di questo prodotto naturale è la brillantezza dei capelli!
- Birra. La birra è un altra grande opzione per il risciacquo. La birra combatte l’umidità trattenuta dai capelli. Le birre scure spesso forniscono la maggior parte dei nutrienti e umettanti. Quando si esegue il risciacquo, è sufficiente versare della birra sui capelli e lasciare riposare per qualche minuto. Quando si è pronti, sciacquare i capelli con acqua fredda, che aiuterà anche a eliminare l’odore.
- Impacco di maionese e Avocado. Ecco una ricetta naturale molto efficace per capelli secchi e crespi. Mescolare 1 tazza di maionese con 1/2 avocado fino ad ottenere una poltiglia omogenea. Massaggiare i capelli e coprire la testa con una cuffietta di plastica. Avvolgere un asciugamano caldo attorno. Lasciare agire per 20 minuti e lavare. Ripetere una volta alla settimana per ottenere risultati migliori.
- Olio di cocco o olio d’oliva. L’olio è il nemico numero uno dell’effetto crespo ma bisogna saperlo utilizzare. Ecco la ricetta: riscaldare una tazza di olio d’oliva o di olio di cocco in un vasetto di vetro. Applicare questa miscela su tutti i capelli, distribuendola uniformemente. Coprire i capelli ricci con una cuffia da doccia e avvolgere un asciugamano caldo intorno alla testa per aumentare l’assorbimento dell’umidità. Restare in posa per circa 30 minuti. Cercare di mantenere il caldo attorno alla testa. Fare lo shampoo e sciacquare i capelli con acqua fredda. Fare questa maschera tre volte a settimana per risultati ottimali.
Articoli recenti
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…