Se fino ad oggi il vostro mantra dell’hairstyle è stato il tanto amato shatush, ebbene, le cose stanno per cambiare e la nuova parolina magica sarà BALAYAGE. Non che la tecnica balayage sia nuova; tutt’altro! Quello che è totalmente nuovo è, invece, il (o le) balayage californiano.
Come forse già saprete, il termine balayage indica delle piccole ciocche decolorate e ritonalizzate per rendere la capigliatura più luminosa e glamour. Le balayage sono, infatti, come “piccole lucine” tra i capelli che, opportunamente trattate o eventualmente portate a decappaggio, danno luminosità al resto della chioma che, generalmente viene resa (o lasciata) scura.
E qui arriva la moda californiana! Si tratta di colorare le balayage con un ventaglio di colori che può essere davvero variegato. Dai colori fluo che si possono ottenere con spray o gessetti colorati, ai colori semipermanenti, le meches californiane, danno al look una nuova allure simpatica e variopinta.
C’è chi opta per una variante flamboyage, secondo la tendenza dei capelli rossi a più toni di questa stagione calda, oppure, chi ama lo stile totalmente dip dye.
Ma che cosa cambia rispetto al tanto decantato e gettonato shatush? Semplice: lo shatush è decisamente orizzontale e bicolore; il balayage californiano si basa su colpi di sole e ciocche decolorate, nascoste tra i capelli e senza una decolorazione uniforme. In comune hanno il fatto di non partire mai dalla radice che resta, nella maggior parte dei casi, totalmente naturale e più scura.
Attenzione, però, lo stile californiano può essere ottenuto anche con base chiara e balayage rosso fuoco, amaranto, verde smeraldo… Insomma, alla fantasia non ci sono limiti!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…