Se fino ad oggi il vostro mantra dell’hairstyle è stato il tanto amato shatush, ebbene, le cose stanno per cambiare e la nuova parolina magica sarà BALAYAGE. Non che la tecnica balayage sia nuova; tutt’altro! Quello che è totalmente nuovo è, invece, il (o le) balayage californiano.
Come forse già saprete, il termine balayage indica delle piccole ciocche decolorate e ritonalizzate per rendere la capigliatura più luminosa e glamour. Le balayage sono, infatti, come “piccole lucine” tra i capelli che, opportunamente trattate o eventualmente portate a decappaggio, danno luminosità al resto della chioma che, generalmente viene resa (o lasciata) scura.
E qui arriva la moda californiana! Si tratta di colorare le balayage con un ventaglio di colori che può essere davvero variegato. Dai colori fluo che si possono ottenere con spray o gessetti colorati, ai colori semipermanenti, le meches californiane, danno al look una nuova allure simpatica e variopinta.
C’è chi opta per una variante flamboyage, secondo la tendenza dei capelli rossi a più toni di questa stagione calda, oppure, chi ama lo stile totalmente dip dye.
Ma che cosa cambia rispetto al tanto decantato e gettonato shatush? Semplice: lo shatush è decisamente orizzontale e bicolore; il balayage californiano si basa su colpi di sole e ciocche decolorate, nascoste tra i capelli e senza una decolorazione uniforme. In comune hanno il fatto di non partire mai dalla radice che resta, nella maggior parte dei casi, totalmente naturale e più scura.
Attenzione, però, lo stile californiano può essere ottenuto anche con base chiara e balayage rosso fuoco, amaranto, verde smeraldo… Insomma, alla fantasia non ci sono limiti!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…