Bellezza: ecco gli strumenti per sopracciglia perfette

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_332675′]

Da qualche stagione sono tornate di moda le sopracciglia folte, spesse, come quelle sfoggiate dalle nuove leve delle passerelle, come Cara Delevingne. Le sopracciglia, però, dopo anni di pinzette, cerette e depilazioni varie, tendono a crescere meno folte o con piccole zone di vuoto. Per questo, per poter avere sopracciglia piene e precise, tutti i brand di makeup si sono dedicati alla creazione di kit per sopracciglia, pratici da usare e facili anche da portare sempre con noi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sopracciglia kit completo [/amazon]
[amazon] Collistar duo per sopracciglia [/amazon]
[amazon] Set 20 pennelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per prima cosa, occorre avere la zona ben pulita e senza applicazioni di sostanze grasse che possano far colare via i prodotti; dunque pulite bene la zona con l’acqua micellare, anche solo con un cotton fioc passato su tutta l’arcata. Ora applicate un primer che permetta ai prodotti per sopracciglia di restare ben fissati, come quello L’Oreal Infaillible H24 o Fix and Perfect di Rimmel London. Sistemata la base, occorre scegliere i prodotti che vogliamo usare per definire le sopracciglia: ombretti, matite, mascara per sopracciglia, da scegliere in base alla nostra manualità, al tipo di sopracciglia, all’effetto che vogliamo ottenere: insomma, davvero tante variabili!

I prodotti più pratici sono senza dubbio i kit, solitamente formati da due o tre prodotti, che contengono una cera scura per uniformare, un polvere compatta per riempire e i pennelli adatti per impostare il lavoro. È il caso del kit duo Brow this Way di Rimmel LondonBrow Artist Genius Kit Sopracciglia firmato L’Oreal. Se preferite usare la matita, allora saranno perfette la Maybelline Brow Satin, che ha un duo applicatore matita e cera, e Revlon Brow Fantasy, matita gel dal tratto deciso.

Esistono anche dei mascara per sopracciglia, sia trasparenti per “fermare” il lavoro, come quello di Deborah My Mascara Trasparent, o colorati in base al tono delle vostre sopracciglia, come quelli proposti da Essence nella linea Little Eye Brow Monsters. Impossibile, poi, non usare i giusti pennelli! Per ridisegnare le sopracciglia con precisione, infatti, occorrono almeno un pennellino sottile e piatto con il quale stendere l’ombretto matte e uno con setole diagonali, oltre al pettinino. Se non siete molto pratiche potete anche usare degli stencil che vi guidino durante l’applicazione dei prodotti, e per rifinire il lavoro non dimenticate il correttore: in stick come quello di Yves Rocher, in penna come quello di Clinique o in palette come quelli di L’Oreal, la scelta è vasta!

Nella nostra gallery troverete tutti gli strumenti per avere sopracciglia perfette: sfogliatela e scegliete i prodotti giusti per voi!

 TUTTE LE ULTIME NOVITA’ IN FATTO DI MAKEUP! POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Kit cosmetici da viaggio, ecco i migliori dell’estate 2017

Terre abbronzanti estate 2017, ecco quelle da non perdere

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa