7 buoni motivi per struccarsi con l’olio di cocco

[multipage]
Le donne prestano sempre maggior attenzione non solo ai prodotti di make up propriamente detti, ma anche a tutto ciò che entra in contatto con la pelle, anche se per pochi minuti. Il boom dell’acqua micellare per rimuove il trucco e delle ricette fai da te a base di prodotti naturali alleati della bellezza, come il miele, descrivono bene questa tendenza: low cost senza dubbio, ma di qualità! Un altro alleato nel campo della cosmesi, soprattutto per quanto riguarda la fase di rimozione del make up e dell’idratazione, è senza dubbio l’olio di cocco: vediamo come usarlo e perché.
[/multipage]

[multipage]

1) È un olio, ma è adatto alla pelle grassa e mista: chi presenta una pelle grassa o mista rifugge qualsiasi cosa contenga la parola “olio”; in realtà anche la pelle grassa ha bisogno di idratazione e quella fornita dall’olio di cocco è perfetta, perché non aumenta il problema ma, al contrario, aiuta a risolverlo proteggendo la pelle dall’invecchiamento e riequilibrando l’epidermide.

[/multipage]

[multipage]

2) Rimuove anche il trucco più ostinato: se usate prodotti waterproof sapete bene quanto è difficile rimuoverli usando i normali struccanti. L’olio di cocco rimuove ogni traccia di make up, sia dagli occhi che dal viso, con una sola passata di prodotto.

[/multipage]

[multipage]

3) Rimuove il trucco velocemente: l’olio di cocco rimuove il trucco velocemente, non c’è bisogno di usare acqua e sapone né prima né dopo. È un prodotto a prova di pigrizia, in 30 secondi non avrete più la minima traccia di trucco sul viso!

[/multipage]

[multipage]

4) Penetra a fondo proteggendo la pelle: l’olio di cocco ha una struttura particolarmente sottile; questo gli permette di penetrare a fondo e proteggere la cute dal freddo, dal sole e dal vento, lasciando la pelle idratata tutto il giorno.

[/multipage]

[multipage]

5) Idratante naturale: l’olio di cocco è un idratante naturale; questa caratteristica lo rende un alleato contro i segni del tempo, come le rughe e la perdita di tono ed elasticità. Inoltre, lascia la pelle morbida e vellutata.

[/multipage]

[multipage]

6) È perfetto per le pelli sensibili: se sceglierete  un olio di cocco 100% naturale, potrete stare tranquille, non avrete reazioni avverse (a meno che non siate allergiche al cocco stesso!) La sua capacità riequilibrante lo rende adatto a qualsiasi tipo di pelle (secca, grassa, mista) e si prende cura di quella più sensibile e facile alle irritazioni.

[/multipage]

[multipage]

7) È low cost: in commercio troverete vari marchi e formati ma, in generale, specie sui siti internet che si occupano di commercio bio, l’olio di cocco ha un prezzo abbordabile. Inoltre ne occorre talmente poco che il formato da 200 ml può bastare anche 6 mesi. L’olio di cocco può essere usato su tutto il corpo e anche sui capelli, quindi quando scegliete il formato tenetene conto: sicuramente non vorrete restare senza!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa