[multipage]
Mani perfette? Non basta una manicure impeccabile, specialmente se le vostre unghie sono particolarmente fragili e tendono a spezzarsi! Molto spesso si tratta di un problema di alimentazione o di un abuso di prodotti aggressivi come smalti e solventi a basso costo. In ogni caso, qualunque sia il vostro problema, ecco tutti i rimedi naturali per rinforzare le unghie e mantenerle in salute.
[/multipage]
[multipage]
Per unghie forti, sane e luminose non c’è nulla di meglio di un impacco di succo di limone e olio d’oliva (due cucchiai). Mescolate per bene il tutto fino a quando i due ingredienti non si saranno bene amalgamati tra loro, poi immergete la punta delle dita nell’impacco per 10 minuti circa. Potete anche ripetere il trattamento più volte a settimana.
[/multipage]
[multipage]
Il bicarbonato è uno dei rimedi casalinghi più utilizzati sia per le pulizie di casa che come alleato di bellezza ed è l’ideale anche per unghie fragili che tendono a spezzarsi facilmente. Questa è una variazione della ricetta precedente, quindi al succo di limone e all’olio (un cucchiaino) dovrete aggiungere il bicarbonato fino ad ottenere un impasto cremoso. A questo punto basterà semplicemente massaggiarlo sulle unghie e lasciarlo in posa qualche minuto.
Per saperne di più:
10 usi alternativi del bicarbonato per la bellezza
Tutti gli usi del bicarbonato in casa
[/multipage]
[multipage]
E’ uno degli ingredienti più usati in cucina per preparare condimenti e salsine e, a quanto pare, avendo tantissime proprietà benefiche è anche un buon ingrediente da usare per rinforzare le unghie delle mani. In una ciotolina provate a tritare l’avocado, aggiungendo il tuorlo di un uovo e alcune gocce di succo di limone. Potete massaggiare questo impacco anche sulle mani, oltre che sulla punta delle dita, perché è un impacco idratante e nutriente. Lasciatelo in posa e poi sciacquate le mani con un po’ di acqua tiepida.
[/multipage]
[multipage]
Certo è un rimedio un po’ strano, ma che a quanto pare funziona ed è anche molto efficace, sempre che riusciate a tollerare l’odore che potrebbe rimanere sui polpastrelli. Basta prende uno spicchio d’aglio e passarlo sulle unghie, insistendo anche sulla zona delle cuticole. Potete farlo la sera, in modo tale che durante la notte l’odore evapori.
[/multipage]
[multipage]
Spesso la salute delle unghie dipende più in generale dal vostro benessere. Considerato che alla base del problema delle unghie che si spezzano spesso c’è un problema di tipo alimentare, non dimenticate l’importanza di seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di ferro e calcio.
[/multipage]
[multipage]
Come si fa? Con semplici e piccoli gesti a cui di solito nessuno pensa, come ad esempio indossare dei guanti quando si ha a che fare con detersivi e detergenti per la casa particolarmente aggressivi e cercare di cambiare lo smalto spesso ed evitando di farlo invecchiare troppo. Anche il fumo, oltre ad ingiallirle, le indebolisce, dunque sarebbe il caso di non tenere per troppo tempo la sigaretta tra le dita.
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…