sguardo riposato
Se il tuo incubo sono occhi cerchiati e gonfi dopo una notte insonne, non devi temere perché abbiamo i consigli giusti per evitare che la tua paura diventi realtà!
Sembra impossibile, ma anche dopo aver fatto le ore piccole si può apparire in forma e quasi distese dicendo addio agli occhi gonfi, alla pelle opaca e al rossore diffuso. Scopriamo insieme 5 trucchi per apparire fresche e riposate dopo una notte insonne!
Per prima cosa pensa agli occhi e applica subito un contorno occhi per minimizzare le occhiaie e le borse. Scegline uno particolarmente idratante, applicandolo dall’interno verso l’esterno, effettuando un movimento che parte dal naso e si dirige verso lo zigomo, spingendoti fino all’arcata sopraccigliare. Per far penetrare in profondità è meglio picchiettare il prodotto con la punta delle dita.
Prenditi cura anche della pelle del viso applicando una buona crema viso nutriente ricca di collagene per conferire maggiore elasticità alla pelle. Se poi passi un cubetto di ghiaccio sulla pelle per circa un minuto otterrai un ottimo effetto tonificante, dal momento che il freddo restringe i pori dilatati e mantiene una piacevole sensazione di morbidezza più a lungo.
Bere molta acqua purifica moltissimo l’organismo e in particolare aiuta la pelle ad essere tonica e priva di tossine. Se vuoi puoi non limitarti all’assunzione di sola acqua, ma aggiungere anche infusi depuranti e disintossicanti, meglio se a base di limone, poiché la vitamina C in esso contenuta è indispensabile per avere una bella pelle.
Per mascherare gli occhi troppo cerchiati dopo una notte insonne conviene realizzare un buon trucco occhi, valorizzando lo guardo con un bel mascara e applicando un buon correttore per nascondere i segni evidenti del sonno. Se vuoi puoi anche applicare un ombretto colorato, possibilmente in una tonalità chiara ma luminosa, per provare ad alleggerire gli occhi.
Per conferire al tuo viso un aspetto fresco occupati dei capelli, effettuando una nuova piega dopo un bello shampoo o creando un’acconciatura che minimizzi gli effetti delle poche ore di sonno. In questo caso, di solito, la soluzione migliore è uno chignon morbido che aiuta a mascherare una piega imperfetta donando senso di ordine molto acqua e sapone.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…