Le smagliature sono un problema che assoggetta sia uomini che donne anche se, molto spesso, sono quest’ultime a farsene un complesso. Purtroppo sono inestetismi che non è facile trattare ma che possiamo contrastare con i rimedi naturali e puntando molto sulla prevenzione. Anche l’alimentazione in tal senso gioca un ruolo chiave: scopriamo i 5 alimenti che aiutano a ridurre le smagliature.
Le verdure a foglia verde, come lattuga, broccoli e spinaci, sono particolarmente ricchi di luteina, una sostanza che protegge la pelle e ne aumenta l’elasticità contrastando quindi l’insorgere di nuove smagliature.
Il germe di grano è un alimento che contiene grosse quantità di silicio e vitamina E. La combinazione di questi due fattori contribuisce a rigenerare la pelle, mantenendola morbida. Includerlo nell’insalata è certamente una buona abitudine.
La frutta secca è ricca di vitamina E ed acidi grassi che, insieme, nutrono la pelle migliorandone sensibilmente l’elasticità. Introdurre nella propria dieta modeste quantità di mandorle, noci, nocciole e pinoli può contribuire alla riduzione delle antiestetiche smagliature.
L’acqua, oltre ad essere uno degli elementi fondamentali per la vita dell’individuo, disintossica l’organismo e reidrata la pelle rendendola più morbida. E’ però indispensabile riuscire a bere almeno 2 litri di acqua al giorno per poterne constatare i benefici.
Proprio come la frutta secca, gli oli vegetali sonlo particolarmente dotati di acidi grassi e vitamina E, offrendo all’organismo una protezione dall’azione dei radicali liberi e nutrendo la pelle fino a rigenerarla. E’ pertanto sconsigliato seguire diete dove tali elementi vengano esclusi del tutto.
LEGGI ANCHE:
Smagliature sul seno, i migliori prodotti e i rimedi naturali
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…