Ci sono tante teorie sulla scelta dello shampoo, ma in linea generale la tendenza è quella di utilizzare i prodotti “senza”; esattamente senza sostanze chimiche troppo aggressive che a lungo andare possano rovinare la salute dei capelli. A tal proposito ecco questi 4 buoni motivi per scegliere uno shampoo senza solfati.
I solfati vengono utilizzati nella formulazione degli shampoo e dei detergenti per capelli per via delle loro proprietà stabilizzanti. Servono a rendere il prodotto schiumoso, cosa che al tatto può rivelarsi piacevole ma che in realtà può causare frizioni sulla fibra capillare, rendendo i capelli via via più deboli.
Ci sono donne che hanno i capelli molto sottili, altre che invece, per via di stress o altri agenti esterni, durante alcuni periodi dell’anno hanno capelli che possono diventare fragili e spezzarsi facilmente. In questi casi usare uno shampoo delicato privo di solfati è l’ideale perché evita di stressare ulteriormente il capello.
Il vantaggio di un prodotto per la detersione dei capelli senza solfati è proprio questo: potete utilizzarlo praticamente ogni giorno ed è sicuramente l’ideale per l’estate, il periodo in cui di solito i capelli vengono lavati più spesso; si può così continuare a farlo senza il rischio di rovinarli.
Uno shampoo senza solfati è sicuramente un prodotto per capelli multitasking perché è ad uso frequente e svolge anche la funziona del balsamo in quanto contemporaneamente lava, nutre e districa i capelli. E’ quindi anche un comodo prodotto da viaggio da infilare in valigia.
Vi servono altre motivazioni o vi abbiamo già convinte a provare lo shampoo senza solfati?
LEGGI ANCHE:
Parabeni, cosa sono, dove si trovano e perché sarebbe meglio evitarli
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…