La scomparsa di Hiro, il gatto smarrito all’inizio di settembre a Spoleto dove si trovava insieme ai proprietari Nino Frassica e la moglie Barbara Exignotis, assume contorni giudiziari. La procura di Spoleto ha infatti aperto un fascicolo d’indagine in seguito alla denuncia sporta da alcuni vicini di casa della coppia, accusati pubblicamente sui social network di aver fatto fuggire l’animale domestico.
Secondo quanto ricostruito, Frassica e la moglie erano convinti che il gatto fosse stato prelevato e tenuto segregato da alcuni residenti del centro storico, dove l’attore alloggiava per girare la fiction Rai “Don Matteo”. Per ritrovare Hiro era stata offerta una ricompensa di 10mila euro. La Exignotis avrebbe anche lanciato dei sassi contro la finestra dei vicini sospettati del furto, un gesto ripreso dalle telecamere e costato il sequestro degli oggetti da parte delle forze dell’ordine.
I diretti interessati hanno però respinto con sdegno tali illazioni, querelando la coppia per stalking e diffamazione. La procura ha quindi deciso di aprire un’inchiesta, anche se al momento non è dato sapere quali ipotesi di reato stiano effettivamente approfondendo gli investigatori. “Il mio avvocato mi ha detto di stare in silenzio assoluto”, si è limitata a dichiarare la Exignotis contattata dall’ANSA. Frassica in passato si era detto certo che una volta tornato a Roma, il gatto sarebbe stato rilasciato dai presunti sequestratori.
A questo punto però la vicenda rischia di approdare nelle aule giudiziarie, con la famiglia accusata dagli attori che starebbe valutando a sua volta azioni legali per tutelarsi dalle gravi insinuazioni circolate pubblicamente. Una controversia nata da un fatto apparentemente banale come la scomparsa di un animale domestico, ma che ha finito per degenerare in uno scontro dai risvolti penali.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…