Diffuse le immagini delle prime monete con il profilo di re Carlo III.
La Royal Mint, l’organismo autorizzato a coniare le monete nel Regno Unito, come riportato su LadBible.com, ha mostrato una moneta da 50 pence e una corona da 5 sterline con l’effigie del nuovo monarca britannico.
Il mese prossimo, inoltre, la Royal Mint rilascerà una serie di monete commemorative per celebrare la vita della regina Elisabetta II.
L’effigie di re Carlo III è stata creata dallo scultore Martin Jennings e il monarca ha dato la sua approvazione personale al progetto. L’artista ha dichiarato: “È un privilegio scolpire la prima effigie ufficiale di Sua Maestà e ricevere la sua personale approvazione per il progetto. Il ritratto è stato scolpito da una fotografia del re ed è stato ispirato dalle iconiche effigi che hanno abbellito le monete britanniche nel corso dei secoli”.
In linea con la tradizione, l’effigie di Carlo è rivolta a sinistra, in direzione opposta alla defunta regina. L’iscrizione latina che circonda l’effigie recita: “• CHARLES III • D • G • REX • F • D • 5 POUNDS • 2022” che si traduce in: “Re Carlo III, per grazia di Dio, difensore della fede”.
Tutte le monete del Regno Unito che portano l’effigie della regina Elisabetta II – circa 27 miliardi – rimarranno in circolazione e avranno valore leale: saranno sostituite nel tempo man mano che verranno danneggiate o usurate.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, pubblicato il certificato di morte: la causa del decesso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…