Diffuse le immagini delle prime monete con il profilo di re Carlo III.
La Royal Mint, l’organismo autorizzato a coniare le monete nel Regno Unito, come riportato su LadBible.com, ha mostrato una moneta da 50 pence e una corona da 5 sterline con l’effigie del nuovo monarca britannico.
Il mese prossimo, inoltre, la Royal Mint rilascerà una serie di monete commemorative per celebrare la vita della regina Elisabetta II.
L’effigie di re Carlo III è stata creata dallo scultore Martin Jennings e il monarca ha dato la sua approvazione personale al progetto. L’artista ha dichiarato: “È un privilegio scolpire la prima effigie ufficiale di Sua Maestà e ricevere la sua personale approvazione per il progetto. Il ritratto è stato scolpito da una fotografia del re ed è stato ispirato dalle iconiche effigi che hanno abbellito le monete britanniche nel corso dei secoli”.
In linea con la tradizione, l’effigie di Carlo è rivolta a sinistra, in direzione opposta alla defunta regina. L’iscrizione latina che circonda l’effigie recita: “• CHARLES III • D • G • REX • F • D • 5 POUNDS • 2022” che si traduce in: “Re Carlo III, per grazia di Dio, difensore della fede”.
Tutte le monete del Regno Unito che portano l’effigie della regina Elisabetta II – circa 27 miliardi – rimarranno in circolazione e avranno valore leale: saranno sostituite nel tempo man mano che verranno danneggiate o usurate.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, pubblicato il certificato di morte: la causa del decesso.
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…