Un grave episodio di violenza si è verificato in una scuola nel sud della Sardegna, dove un insegnante di matematica di 56 anni è stato aggredito e colpito con una testata al volto dal padre di uno studente 16enne, dopo aver rimproverato il ragazzo perché troppo irrequieto durante la lezione.
I fatti sono accaduti questa mattina nell’istituto scolastico. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Villacidro, il professore avrebbe redarguito lo studente che parlava e disturbava durante la lezione di matematica. Il 16enne avrebbe reagito in modo aggressivo al richiamo, arrivando ad insultare pesantemente l’insegnante, per poi uscire dall’aula e telefonare al padre chiedendogli di intervenire.
Poco dopo, il genitore, un 53enne del posto, si è precipitato nella scuola ha raggiunto il docente nei corridoi, colpendolo con violenza al volto con una testata e provocandogli ferite e contusioni. Ne è nata una colluttazione sedata solo dall’intervento dei carabinieri, chiamati dal personale scolastico.
Soccorso dal 118, il professore è stato trasportato all’ospedale di San Gavino Monreale dove si trova tuttora sotto osservazione, in attesa di conoscere l’entità delle lesioni riportate. Anche il padre dello studente è stato condotto in ospedale, per medicare alcune ferite riportate nella colluttazione.
I carabinieri stanno valutando di denunciare l’aggressore per lesioni aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Un episodio gravissimo che ha scosso la comunità scolastica, suscitando sgomento e preoccupazione. La dirigenza ha assicurato la massima collaborazione con le forze dell’ordine e tolleranza zero verso qualsiasi forma di violenza.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…