Una gioia effimera si è trasformata in una tragedia straziante nell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Dopo il ricovero di una giovane madre per dare alla luce il suo piccolo, il parto d’urgenza sembrava aver dato speranza. Tuttavia, poche ore dopo, il neonato ha perso la vita in modo improvviso. E ora la Procura ha deciso di aprire un’inchiesta per chiarire i dettagli al fine di determinare se la gestione del parto abbia rispettato gli standard o se ci siano state neglignze.
L’ospedale Santissima Annunziata di Chieti è stato il teatro di una tragedia che ha lasciato tutti sgomenti: un neonato, appena venuto al mondo con un parto cesareo d’urgenza, è deceduto a soli 24 ore dalla nascita. Il piccolo, che pesava appena 1,2 kg, è stato partorito da una giovane madre residente in Valle Peligna.
Dopo l’allarme lanciato internamente dai medici dell’ospedale, la procura della Repubblica di Chieti ha avviato un’inchiesta approfondita su questo incidente. Attualmente l’inchiesta è contro ignoti, con l’accusa di omicidio colposo, e il magistrato incaricato ha ordinato un esame autoptico per determinare le circostanze esatte della morte del neonato e per stabilire se possa essere attribuita a eventuali negligenze mediche.
Le informazioni preliminari indicano che la giovane madre, all’ottavo mese di gravidanza, aveva precedentemente effettuato un tracciato presso l’ospedale di Sulmona. Successivamente è stata ricoverata all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti poiché si trovava in fase prematura di gestazione, ma non era ancora in travaglio. Il personale medico ha deciso di aspettare la maturità polmonare del neonato prima di procedere con un parto cesareo.
Nonostante sembrasse che tutto fosse proceduto secondo il piano stabilito, il neonato ha subito un’improvvisa emorragia solo alcune ore dopo la nascita. Le complicazioni che sono emerse dopo il parto, le cui cause non sono ancora chiare, hanno tragicamente portato alla morte del piccolo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…