Violenza contro le donne.
C’è da segnalare, purtroppo, un altro caso di violenza brutale contro una donna.
Una 51enne è ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito delle ustioni provocategli dal marito 52enne che le ha dato fuoco dopo averle lanciato dell’alcol sul corpo.
Il fatto è accaduto lunedì notte a Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. La donna è arrivata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno: i medici le hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado estese al dorso e all’arto superiore destro.
I sanitari hanno disposto, poi, il trasferimento al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.
La donna non sarebbe in pericolo di vita.
C’è un progetto a sostegno delle donne vittime di violenza che offre un servizio di call center mediante il numero telefonico 1522.
Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l’anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, nonché l’indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui rivolgersi.
Il servizio multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, dà una prima risposta immediata alle vittime e contribuisce all’emersione delle richieste di aiuto favorite dalla garanzia dell’anonimato.
LEGGI ANCHE: Anastasia uccisa dall’ex marito, era mamma di un bambino.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…