Raffaella Ziggioni, 86 anni, ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita assistita amorevolmente dalla figlia Rosanna De Leoni. L’anziana donna, originaria di Ponton, il cui stato di salute era peggiorato in poco tempo, ha trovato conforto e cura nella casa della figlia a Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona, dove era stata accolta per non rimanere mai sola, portandola a vivere con lei e il marito Domenico Scarpolini.
Rosanna, 60 anni, conosciuta dagli abitanti del suo Paese come Rosy Hellas per il suo fervente sostegno alla squadra di calcio del Verona, aveva dedicato la propria vita a prendersi cura della mamma.
Rosanna non ha mai esitato, infatti, a mettere le esigenze di sua madre al primo posto. Ma, dopo il decesso di Raffaella avvenuto la mattina del 6 maggio, la figlia è stata improvvisamente sopraffatta da un malore quel pomeriggio stesso che non le ha dato scampo.
La comunità di Sant’Ambrogio di Valpolicella si è trovata, quindi, a dover fare i conti con questa doppia perdita in modo molto ravvicinato.
I funerali congiunti delle due donne sono stati celebrati oggi, giovedì, 9 maggio.
Foto: L’Arena.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…