Un’insegnante di 46 anni, che lavorava in un asilo privato nella zona della Valbisagno, a Genova, è sotto indagine per abuso di mezzi di educazione, violenza privata e minacce.
La Procura sostiene che la donna abbia maltrattato una bambina di quasi tre anni, ‘rea’ di piangere e rifiutarsi di fare il riposino.
Una collega, dopo aver segnalato l’episodio alla direzione scolastica e successivamente alla polizia, ha denunciato l’accaduto.
L’evento si è verificato a febbraio. In seguito, la direzione ha licenziato l’insegnante che potrà chiedere il reintegro se il caso verrà archiviato. La collega ha riferito agli investigatori che l’insegnante, quel giorno incaricata di gestire due classi, avrebbe perso la pazienza con la piccola che continuava a piangere, minacciandola di rinchiuderla in uno sgabuzzino e costringendola a restare nel lettino.
La maestra, assistita dall’avvocato Barbara Barbanera, ha ricevuto l’avviso di conclusioni indagini dal pubblico ministero Alberto Landolfi e nei prossimi giorni si farà interrogare per spiegare la sua versione dei fatti.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…