Ambulanza.
Una donna di 73 anni, Carla Viganò, ha salvato il nipote di 8 anni da un camion ma l’eroica nonna non ce l’ha fatta. Il dramma è avvenuto stamattina a Casatenovo, in provincia di Lecco, tra la Strada Provinciale 51 e via San Gaetano, nella frazione Rogoredo.
L’anziana ha, infatti, salvato il bambino facendogli da scudo, accorgendosi che stava per essere investita dal mezzo pesante.
La pensionata stava accompagnando il piccolo alla vicina scuola primaria. La nonna, mentre tentava di attraversare sulle strisce pedonali, è stata investita dalla parte laterale del camion proveniente dalla Spagna, il cui autista stava effettuando una manovra di svolta nella frazione.
Purtroppo, nulla da fare per la donna anche se soccorsa tempestivamente da un’infermiera che si trovava lì per caso, di ritorno dal lavoro. Illeso invece il nipotino, preso in consegna dagli altri soccorritori giunti sul posto, subito dopo l’incidente, portato a scuola così non ha dovuto assistere alle conseguenze del dramma.
La donna, ex volontari del CAF di Barzanò, lascia i suoi tre figli: Stefano, Roberto e Silvia, le sorelle Enrica e Rossella e ovviamente il nipotino a cui ha salvato la vita.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…